- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Crostata di peperoni
Per la pasta
- 400 g Faruna tipo 1
- 1 bustina lievito istantaneo per torte salate
- 15 g olio evo
- 7 g sale
- 200 g acqua
Per il ripieno
- 1/2 peperone giallo
- 1/2 peperone rosso
- 200 g Scamorza bianca
- parmigiano grattuggiato
- origano qb
- Sale qb
- olio evo q.b.
- burro per lo stampo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale tutti gli ingredienti 1 min. Vel. 6 - 2 min. Vel spiga fino ad ottenere un composto morbido ed elastico. Tenere da parte un po’ di questa pasta per realizzare la classica decorazione da crostata e stendere quella rimanente col mattarello. Imburrare uno stampo del diametro di 28 cm, rivestirlo con la pasta, livellare i bordi e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Lavare i peperoni, tagliarli a metà, togliere il picciolo, i semi e tutti i filamenti bianchi interni. Quindi tagliarli a striscioline.
Disporre le strisce di peperoni sulla pasta alternando i colori. Salare leggermente.
Inserire la scamorza nel boccale 10 sec. Vel 7 e metterla sopra i peperoni. Spolverizzare con abbondante formaggio grattugiato; unire un pizzico di origano ed un filo d’olio.
A questo punto, stendere la pasta lasciata da parte e formare delle piccole strisce utilizzando una rotella dentellata. Disporle a raggiera sulla crostata e oliare leggermente con un pennello
Cuocere la crostata ai peperoni in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti
Crostata di peperoni
Consiglio
Per una versione più rapida di questa ricetta è possibile sostituire la base con della pasta brisée pronta. In questo caso non si potranno, però, fare le decorazioni a raggiera.
Un grazie a paola/67.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ricetta salvata grazie!