- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 500 grammi patate crude
- 200 grammi bietole o zucchini o spinaci
- 40 grammi parmigiano
- 2 pezzi uova
- q.b. burro
- q.b. Pangrattato.
- 2 pezzi mozzarella, due mozzarelle da 125gr vanno benissimo
- 100 grammi prosciutto cotto o altro salume a piacere
- q.b. sale e pepe, è possibile aggiungere altre soezie a proprio gradimento
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prendere il parmigiano a pezzi inserirlo nel "coperchio chiuso" e polverizzare a velocità 7 per un tempo di 10 secondi. Mettere da parte.
Inserire le mozzarelle ben sgocciolate e il prosciutto cotto (io ho usato un trancio in una unica fetta) nel "coperchio chiuso" 5 sec velocità turbo. Mettere da parte.
Inserire le patate nel "coperchio chiuso" private della loro buccia e frullarle grossolanamente: 10 sec. Velocitá 7
Posizionare le patate tagliate grossolanamente nel cestello e le bietoline nel varoma. Aggiungete nel boccale 500gr di acqua, posizionate il cestello nel "coperchio chiuso" e sopra il varoma, procedere con la cottura a temperatura varoma per 10 minuti
Una volta cotte le verdure, buttare l'acqua usata per la cottura ( quell'acqua raffreddata è ottima come nutrimento per le piante... Ovviamente deve essere priva di sale).
Inserire nel boccale le patate e le verdure verdi, inserire il parmigiano, le uova il trito di mozzarella e prosciutto cotto il sale il pepe e mescolare per 10 sec. Velocità 5
Se l'impasto risultasse troppo liquido mettere del pan grattato a piacimento
Foderare una pirofila con della carta forno, e versare tutto il contenuto. Spolverare in suoerficie con del pan grattato e completare con dei ciuffi di burro sparsi un po' ovunque sulla superficie del gateau.
Mettere in forno a 180 gradi per 20 minuti o fino a quando la superficie non risulta dorata
procedimento:
Consiglio
in alternativa alle bietoline si possono aggiungere altri tipi di ortaggi come zucchine, spinaci, fagiolini in proporzione variabile ai propri gusti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che bella sembra proprio buonissima
patty
Provato oggi, buonissimo!! grazie !
Da provare! Sembra ottimo!