Ingredienti
salato
- 600 acqua
- 1 cucchiaino sale
- pepe qb
- sale q.b.
- 20 grammi burro
- 500 grammi patate, tagliate a fette e sbucciate
- 400 grammi funghi surgelati, champignon
- 3 fette fontal, tagliato a cubetti
- prosciutto cotto a fette
- Cannella q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" 600 ml di acqua con un cucchiano di sale fino, inserire 500 g. di patate tagliate a fette nel cestello del "coperchio chiuso" . Nel vassoio del varoma invece mettere 400 gr. di funghi champignon surgelati. Far cuocere il tutto per 18 minuti a velocità 2. Controllare la cottura delle patate e funghi se sono cotti, togliere il tutto svuotare l'acqua dal "coperchio chiuso" e rinserire le patate con 20 gr. di burro, 40 gr. di parmigiano, un pizzico di cannella, un pizzico di pepe e sale. Frullare il tutto per qualche secondo e controllare: il tutto deve essere amalgamato e le patate come un purè. Prendere una teglia rettangolare inserire carta forno con pan grattato e spalmare lo stato di patate, lo strato di funghi, uno strato di prosciutto cotto 3 fette di fontal tagliate a cubetti. Mettere qualche noce di burro e infornare a 180° per 20 minuti circa appena si scioglie il formaggio.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
tortino di patate con funghi e prosciutto
Consiglio
Gustare gustare e gustare
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buona fatta ieri sera
ciao sono nuova ,complimenti per la ricetta!!!!
avrei bisogno di ricette per usare il varoma, facendo piatti unici per otimizzare i tempi oltre ad avere un alimentazione sana
Are you sure to delete this comment ?