Ingredienti
- Per la besciamella come da libro base
- Per il ripieno:
- 1 cipolla, di media grandezza
- 50/60 g di olio extravergine di oliva
- 1 broccoletto di media grandezza
- 500 gcirca di salsiccia
- 1 confezione di cannelloni da riempire
- parmigliano grattugiato
- burro
- sale s.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale la cipolla pulita, lavata, tagliata a pezzettoni e tritarla. Poi aggiungere l'olio e fare appassire per 5 minuti 100 gradi velocità 2. Togliere la pelle alla salsiccia, tagliarla a pezzetti abbastanza piccoli e metterli nel boccale insieme alla cipolla, aggiungere anche il sale e il broccoletto pulito, lavato e tagliato a ciuffetti piuttosto piccoli. Fare cuocere per circa 15/20 minuti temperatura Varoma antiorario e velocità "velocità soft" .
Poi mettere da parte in una ciotola. Pulire il boccale e fare la besciamella come da ricetta base.
Mettere una buona parte della besciamella nella ciotola con il broccoletto e la salsiccia, mescolare bene e riempire con questo impasto i cannelloni e metterli in una teglia precedentemente "sporcata" di besciamella del boccale.
Una volta terminati cannelloni spargere dei fiocchetti di burro e versare la besciamella rimanente sulla teglia sopra i cannelloni. Infine cospargere del parmigiano grattugiato sopra a tutto e mettere in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti.
Volendo si possono aggiungere per piccoli pezzi di formaggio dolce nell'impasto per rendere ancora più saporiti i cannelloni.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?