Ingredienti
- 1 mazzettino di prezzemolo
- 100 g di, parmiggiano a pezzi
- 3 tuorli
- 40 g di olio
- 5 carciofi puliti, tagliati a fettini e messi a bagno in acqua, limone e farina per 15 min. o 350 g di carciofi, surgelati a fettine
- 150 g di latte
- 1 cucchiaio di, dato bimby
- sale q.b.
- pepe
- acqua q.b.per i bucatini
- 350 di bucatini
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il prezzemolo 5 sec. vel 7. Riunire sul fondo con la spatola.
Unire il parmiggiano a pezzi, grattuggiare 10 sec. vel. 8.
Aggiungere i tuorli, amalgamare 1 min. vel. 3, togliere e mettere da parte.
Senza lavare il "coperchio chiuso" versare l'olio e i carciofi, insaporire 5 min. 100°"antiorario" vel "velocità soft" .
Aggiungere il latte e il dato, cuocere 15 min. 100°"antiorario" vel."velocità soft" . Salare e pepare a cottura ultimata.
Nel frattempo, in tempo utile per terminare le cotture contemporaneamente, portare a bollore in una pentola abbondante acqua. Salarla e lessare i bucatini seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Scolare al dente, versare in una zuppiera e condire con il sugo di carciofi e le uova mescolate al parmiggiano e al prezzemolo. Servire subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buonissima! io ce l'ho sul mio libro OGNI GIORNO PRIMI PIATTI e c'è una differenza: sul libro c'è scritto che i tuorli devono essere sodi!!!
Ottima, gustosa e particolare, ma di semplice esecuzione.