Ingredienti
ricetta di base toscana
- 1 cipolla piccola, rossa bio
- 1 carota piccola, bio
- 1 gambo sedano, verde bio
- 2 spicchi aglio, bio
- 3 chiodi di garofano
- 750 g polpa di pomodoro a pezzettoni, bio
- 250 g pane raffermo, lievitazione naturale e cotto a legna
- 10 foglie basilico fresco, bio
- 2 cucchiai olio evo, bio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di iniziare tagliate i 250 gr di pane raffermo a fette e mettetelo in bagno in una scodella piena di acqua e lasciate assorbire.
Inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla, la carota e il sedano tagliati a cubetti e tritare x 10 secondi vel 6. (sempre coperto con il misurino) Aggiungere l'olio e far soffriggere 3 minuti a 100° vel 2. Aggiungere nel "coperchio chiuso" il pomodoro e far cuocere 12 minuti a 100° a vel 3. Prelevate il pane bagnato, strizzate leggermente e ponetelo tutto nel "coperchio chiuso" insieme all'aglio e alle foglie di basilico, tritate per 20 secondi vel 7 e poi aggiungete i chiodi di garofano e aggiustate di sale. Cuocete per 10 minuti a 100° vel 3
IL trucco della buona riuscita è solo la qualità degli ingredienti
Consiglio
Potrete servire questo piatto caldo nella stagione meno calda (autunno inverno) con un generoso filo di olio evo direttamente sul piatto oppure farne una versione estiva da porre in formine di silicone e sformare al momento. Ottimo come antipasto o in piccoli contenitori come finger food.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti