- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 1/2 Cipolla Bionda
- 10 g olio di semi di arachidi
- 2 acciughe sott'olio
- 2 scatola tonno da 80 gr cad.
- 400 g broccolo
- 1000 g acqua
- 400 g di fusilli
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla e tritare 10'' vel 7, spatolando. Aggiungere l'olio e le due acciughe e soffriggere 3' 100°C vel 1. Mettere nella boule in cui condirete la pasta.
Senza lavare il boccale, riempirlo d'acqua fino a coprire le lame e portare a bollore 12' Varoma vel 1.
Nel frattempo pulire il broccolo, tagliarlo a pezzetti e metterlo nel vassoio del Varoma. Posizionarlo poi sul "coperchio chiuso" e cuocere per 15'-20' Varoma vel 1.
Svuotare il boccale e mettere l'acqua da parte (servirà per cuocere i fusilli). Inserire nel boccale la cipolla, le acciughe precedentemente insaporite, il tonno, i broccoli e un paio di cucchiaio di acqua di cottura (vedete voi qual'è la consistenza migliore) e frullate il tutto per 20'' vel 7.
Svuotare il boccale mettendo questa crema nella stessa boule utilizzata precedentemente (in cui poi verseremo la pasta). Riempire il boccale con l'acqua di cottura dei broccoli e aggiungerne ancora, portare a bollore 8' 100° vel 1, salare e cuocere i fusilli per il tempo indicato sulla confezione 100° "antiorario" vel 1
Scolare la pasta e servire con abbondante grana padano e un filo di olio evo (a piacere)
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
adattissimo per far mangiare il broccolo ai vostri bambini!
potete anche pensare di usare la crema come contorno, un saporito purè di broccoli!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao a tutti, per questa ricetta, ho preso spunto dalla ricetta pasta con broccolo romanesco e tonno di luisa2, che ringrazio e pubblico la mia rivisitazione, preparata ieri sera!!!! BUONISSIMA!! Mi scuso per non aver pubblicato una foto, ma ieri sera non mi sono proprio ricordata di farla... rimedierò la prossima volta!! Buon pranzo!!!
Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro
Are you sure to delete this comment ?