Ingredienti
- 1 confezione di lasagne secche da 500 gr
- 1 cipolla
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- 800 gr di lonza di maiale
- 50 gr di burro ( per ungere la pirofila e creare fiocchetti di burro)
- 500 ml di latte per la cottura della carne
- 1 dose di besciamella, come da ricettario di base verde alla quale aggiungere la fontina a quadrettini
- 200 gr di formaggio fontina
- 40 gr d'olio evo
- 1 bicchiere di vino bianco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare carote, cipolla e sedano da Vel. 1 a 7 per 15 sec., aggiungere l'olio e far soffriggere 3 minuti Vel. 1 100°. Aggiungere la carne tritata, il vino bianco e sfumare per 3 minuti Vel. 1 100° senza misurino.
Versare il latte e cuocere per 40 minuti a Vel. 2 100° "antiorario" .
Una volta cotto il ragù bianco tenerlo da parte al caldo e preparare la besciamella.
Con il burro ungere molte bene una pirofila e versarvi un velo di besciamella e ragù. Ricoprire con le lasagne e poi ancora con besciamella e ragù fino al riempimento della pirofila. Terminare con il ragù spolverato di abbondante parmiggiano e fiocchetti di burro.
Cuocere 20 minuti in forno caldo a 180°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao mi fa molto piacere che alla fine siano venute buone e che soprattutto siano piaciute al piccolo Leo.
Moni78
Ciao! Volevo solo dirti che nonostante la cottura mi abbia dato dei problemi, sono poi riuscita a fare le lasagne e siccome le avevo congelate le abbiamo mangiate ieri e oggi e sono state buonissime! Mio nipote Leonardo di 5 anni ne ha mangiata doppia razione!
Ho però fatto la pasta a mano siccome avevo fatto quella del libro base per gli agnolotti e non mi era piaciuta siccome rimaneva appiccicata alla macchina, si rompeva tutta e mi toccava di ripassarla troppe volte. Credo sia a causa dell'olio che io non metto mai. Ciao!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Grazie ugualmente, ieri mi ha risposto gentilmente una mia amica del forum. Ho messo sù il recipiente del Varoma, non è da molto che ho il Bimby e quindi ero proprio incasinata! Meno male che in questo forum c'è sempre qualcuno a rispondere, non capita in tutti i forum! La carne non sembrava fosse acquosa, ma avendola acquistata al SupermarKet è possibilisssimo. Ciao!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
[quote=pituffa]
Stò facendo cuocere ora la carne, ma non funziona. Non avrei dovuto rimettere il misurino? A dieci minuti alla fine della cottura me lo sbatteva fuori. Allora ho provato a mettendo la velocità 1 e saltava fuori tutto è una vera brodaglia. Che fò?
Ciao se schizza potresti per un pò abbassare la temperatura e la velocità oppure mettere una ciotola capovolta in modo da intrappolare gli schizzi, Quello che potrebbe essere successo è che la carne magari era molto ricca d'acqua che ha rilasciato cuocendosi.
Mi spiace averti risposto solo ora!!!!
Moni78
Stò facendo cuocere ora la carne, ma non funziona. Non avrei dovuto rimettere il misurino? A dieci minuti alla fine della cottura me lo sbatteva fuori. Allora ho provato a mettendo la velocità 1 e saltava fuori tutto è una vera brodaglia. Che fò?
Con bimby è sempre festa! Pituffa
mi interessa .....che bontà.......la proverò quanto prima!!!!
Grazie per l'annotazione mi era sfuggito.
Moni78
Ricetta interessante, ma non trovo quando metti la fontina. Grazie
Ricetta di Fuori Menù provatela perchè è veramente gustosa e dà soddisfazione.
Moni78