Ingredienti
- Per le Crepes:
- 4 uova
- 200 gr. farina
- 1/2 litro di latte
- 50 gr. burro morbido
- Per la farcitura:
- 1 caspo grande di radicchio trevisano o 2 o 3 piccoli
- 100 gr. di parmigiano
- 30 gr. olio d'oliva
- Per la besciamella:
- 1/2 litro di latte
- 50 gr. farina
- 30 gr. burro
- 1/2 cucchiaino sale
- un pizzico di noce moscata, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
:tmlocked:
La ricetta, se eseguita così come è proposta, permetterà di fare tutte le lavorazioni lavando il boccale del Bimby solo alla fine, risparmiando così altro tempo.1° - Grattugiare il parmigiano reggiano inserendolo a cubetti nel boccale: 3 o 4 colpi di turbo poi mettere da parte in una ciotola.
2° - Pulire bene il radicchio poi dividere la parte rossa dalle coste bianche.
Con lame in movimento a vel 7 inserire la parte rossa del radicchio e tritare 10 sec.. Toglierla e metterla da parte in una ciotola.
Con lame in movimento a vel. 7 inserire le coste bianche del radicchio e tritare per 10 sec. e mettere da parte.3° - Preparare l'impasto delle crepes inserendo gli ingredienti: uova, farina, latte, burro:20 sec. a vel.5
Prima di utilizzarlo lasciare riposare il composto in una ciotola per circa 1/2 ora -4° - Mettere nuovamente nel boccale le coste bianche tritate e aggiungere 30 gr. di olio d'oliva: 4 min. 100° vel.2. :tmsoft: mettere nella ciotola a parte.
5° - Preparare la besciamella inserendo nel boccale; latte, farina, burro, sale, noce moscata: 7 min. a 90° a vel.4. Unire le coste bianche precedentemente soffritte e mescolare a vel. 4 per 10 sec.
6° - Preparare le crepes con una padella antiaderente (si cerchi di farle di diamentro uguale a quello della teglia che andrà messa in forno).
7° - Fatta la prima crepes andrà messa direttamente nella teglia da forno, precedentemente unta con un velo di burro e, mentre si preparerà la 2° crepes, si spargerà una cucchiaiata di besciamella sulla prima aggiungendo anche una manciata di parmigiano. Si procederà così fino alla fine delle crepes e della besciamella. In cima alle lasagnette cospargere il radicchio rosso tritato e per ultimo ancora parmigiano e qualche fiocchetto di burro.
8° - Cuocere in forno per 20 minuti circa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A quanti gradi il forno? Grazie
Anche io mi sto chiedendo la stessa cosa ?
provata, semplicemente deliziosa....
proverei anche a farla sostituendo il radicchio con altre verdure.
secondo voi con la verza come viene??? ne ho una tonnellata
sennò spinaci o biete....
Elena
K
Ottima.
In uno strato di quelli centrali ho aggiunto una sottiletta.
Ha gradito anche il mio bambino.
mi sorge un dubbio,ma il radicchio va solo alla fine o tra una creps e l'altra?
mmmm questa ricetta mi ispira... messa tra le mie preferite e al più presto la provo!
Stefania dalla provincia di Cuneo
provata ed è veramente squisita.