- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Preparazione
- 400gr di pasta tipo mezze penne
- 150gr di funghi
- 100gr di piselli
- 150gr di prosciutto cotto
- 200gr di pomodorini maturi
- 80gr di Parmigiano grattugiato
- 100gr di cipolla
- 40gr di olio e.v.o.
- 1500gr di acqua
- 400gr di besciamella se si vuole
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale 20gr di olio 50gr di cipolla: 3 minuti 100° Vel 1.
Unire i funghi, un bel pizzico di sale e impostare 5 minuti 100° Vel "velocità soft" "antiorario" .
Mettere da parte in una ciotola e senza lavare il boccale inserire gli altri 20gr di olio e la restante cipolla 3 minuti 100° Vel 1.
Aggiungere i piselli e i pomodorini tagliati a metà, un bel pizzico di sale e impostare 12 minuti 100° Vel "velocità soft" "antiorario"
Ai piselli unire i funghi preparati precedentemente e far andare ancora 3 minuti 100° Vel "velocità soft" "antiorario" e poi 2 minuti Varoma Vel "velocità soft" "antiorario" .
Se non c'è troppo liquido, evitare di mettere a Varoma, ma far andare a 100° anche gli ultimi 2 minuti.
Mettere da parte il composto e, senza bisogno di lavare il boccale, introdurre 1500gr di acqua e salare. Portare a 100° Vel "velocità soft" "antiorario" (ci vorranno circa 10 minuti) e dal foro del coperchio versare la pasta.
Far cuocere la pasta 6 minuti (circa la metà del tempo scritto sulla confezione + 1 minuto), scolare e condire con 2/3 del composto di funghi e piselli, 30gr di parmigiano e 50gr di prosciutto cotto tagliato a striscioline.
Versare in una teglia imburrata e ricoprire uniformemente col resto del composto, il restante parmigiano e le striscioline restanti di cotto. Infornare in forno caldo a 180°C per 20 minuti, fino a che le striscioline di cotto in superficie non risultino croccanti. Buon appetito!
Consiglio
Mi dispiace, la foto della pasta cotta non l'ho fatta Cioè l'ho fatta, ma forse non l'ha scattata e non me ne sono accorta.
I piselli e i funghi che ho usato erano congelati, ma prima di utilizzarli li ho fatti scongelare.Ho usato funghi misti.
Se si vuole, si può aggiungere anche 400ml di besciamella, 2/3 da mescolare al composto e il restante da usare per ricoprire la pasta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima fatta oggi a pranzo
vittojenni
Are you sure to delete this comment ?