- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 350 grammi riso Venere
- 250 grammi fragole
- sedano, carota, cipolla, per soffritto
- 1/2 misurino di vino bianco secco, per sfumare
- 650 grammi acqua
- 1 cucchiaio dado vegetale Bimby
- 2 cucchiai panna fresca
- 8-10 code di gamberi selvaggi (anche surgelate)
- 1 tazzina di brandy
- q.b. Olio evo.
- q.b. sale
- buccia grattugiata di un lime
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Non conoscendo i tempi di cottura del riso venere che avevo preso in un negozio etnico, l'ho prima lessato in acqua senza sale, fino a metà cottura (l'ho assaggiato ed era ancora un po' croccante), quindi per una quindicina di minuti, ma comprando un riso su cui è indicato il tempo, questo passaggio è superfluo.
Nel ho inserito un filo d'olio ed il misto per soffritto (che preparo e conservo surgelato, per comodità), facendo insaporire per 3 minuti a 100° vel 1.
Ho aggiunto le fragole (tenendone da parte qualcuna per la finitura del piatto) tagliate in pezzi, altri 3 minuti, 100° vel. 1, ho sfumato con un po' di vino bianco, 2 minuti, 100° vel 1, dopodiché ho aggiunto il riso, facendolo tostare 3 minuti, 100° antiorario vel 1.
Ho aggiunto l'acqua (per la quantità regolatevi sul tempo di cottura del riuso...a me ne bastava poca) ed il dado, e fatto cuocere per 12 minuti, 100° antiorario vel 1.
Nel frattempo, in un padellino antiaderente ho fatto saltare con un filo d'olio le code di gambero, aggiungendo a fuoco vivo il brandy, che ho fatto fiammeggiare per qualche secondo.
A fine cottura, regolare di sale il risotto e trasferire in una zuppiera e mantecare con la panna fresca, adagiando al centro le code di gamberi e dei pezzi di fragola (che io ho dimenticato di mettere...), grattugiando su tutto la buccia del lime fresco.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mi spieghi cosa sono i gamberi selvaggi ?????
maria
Complimenti per la prima pagina!!!
Luca
complimenti per la prima pagina
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY
Complimenti per la prima pagina!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Complimenti per questa ricetta molto molto particolare...
forever
Ricetta interessante!
borabora
Are you sure to delete this comment ?