thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
6 persona/persone
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 30-09-2010
modificata: 20-09-2015

Ingredienti

  • 200 gr farina
  • 100 gr latte intero
  • 100 gr salmone fresco
  • 100 gr gamberi mazzancolle
  • 150 gr patate

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. PREPARARE LA PASTA: mettere nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" farina e latte, impastare 1 min. vel. velocità spiga"velocità spiga" . Lasciar riposare la pasta coperta per 30 min.

    PREPARARE IL RIPIENO: sgusciare i gamberi ie privarli del filo nero, lavarli velocemente in acqua e sale e sistemarli nel vassoio del Varoma . Togliere la pelle del salmone e le spine grosse, tagliare a pezzetti e posizionare nel vassoio del Varoma. sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti, sistemarle nel recipiente del Varoma.- tritare il prezzemolo: 5 sec vel 7 e mettere da parte- versare l'acqua con il sale grosso, posizionare il Varoma con le patate (senza vassoio) e cuocere: 15 min temp. Varoma vel 1- aprire il coperchio del Varoma e posizionare il vassoio con i gamberi e il salmone e continuare la cottura: 5 min temp Varoma vel 1Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" pulito versare le patate calde e frullare: 10 sec vel 4Unire i gamberi e il salmone, il prezzemolo e il sale, amalgamare 20 sec. vel 4. Lasciare riposare il composto 10 minuti.

     PREPARARE I RAVIOLI: dividere il panetto di pasta in più parti e da ogni pezzo ottenere una sfoglia sottile, distribuire su una striscia di pasta del ripieno, distanziato di circa 4 o 5 cm, ricoprire con un'altra striscia di pasta, premere con le dita tutt'intorno al ripieno per far uscire l'aria, infine, tagliare il raviolo della forma desiderata. Io li ho conditi con una cremina a base di ricotta (per non usare panna da cucina) ma anche con un filo di olio, aglio e prezzemolo secondo me sono ottimi!

     

     

  2. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

  3. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

  4. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

  5. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

  6. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

  7. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Ravioli rosa (276 kcal a porzione, senza condimento)

Stampa:

Commenti

  • 29. novembre 2014 - 15:30

    Ciao, 

    Sono davvero contenta! tmrc_emoticons.)

     

  • 29. novembre 2014 - 15:17
    5.0

    Fatti oggi a pranzo, buonissimi! Cooking 7

  • 25. febbraio 2011 - 16:25

    Ottimo! Sono davvero felice che ti siano piaciuti... io è un pò che non li faccio, dovrei ripetere!!! tmrc_emoticons.;)

  • 24. febbraio 2011 - 12:52
    5.0

    provati e approvati da tutta la famiglia!  io li ho conditi con un sughetto a base di olio, aglio , peperoncino , pachino tagliato a dadini e un paio di cucchiai di ricotta il tutto amalgamato da un po' di acqua di cottura dei ravioli. Ottimi!!!!

  • 30. settembre 2010 - 16:16

    niki75

    Grazie, un consiglio: non riempire troppo i ravioli come ho fatto io (era la prima volta) perchè possono risultare un pò... "nauseanti" dopo 3/4, meglio più piccolini... la prox volta voglio provare a farli con un altra forma e con un pò meno salmone perchè il suo gusto è più deciso rispetto al gambero.

    forse ciò che può aiutarti a smorzare il sapore del salmone è la ricotta. magari fare il ripieno ricotta e salmone e fare un condimento con i gamberi esterni...mah è tutto da provare..

     


    Semplicemente anjy

  • 30. settembre 2010 - 16:00

    Grazie, un consiglio: non riempire troppo i ravioli come ho fatto io (era la prima volta) perchè possono risultare un pò... "nauseanti" dopo 3/4, meglio più piccolini... la prox volta voglio provare a farli con un altra forma e con un pò meno salmone perchè il suo gusto è più deciso rispetto al gambero.

  • 30. settembre 2010 - 12:13

    Wow ricetta assolutamente da provare!!!

    Appena la provo ti voto!

    ciao ciao


    Semplicemente anjy

Are you sure to delete this comment ?