Ingredienti
Procedimento unico
- 50 grammi cipolla
- 15 grammi olio evo
- 25 grammi vino bianco
- 40 grammi prosciutto cotto a cubetti
- 250 grammi verza
- 350 grammi acqua
- 60 grammi riso
- q.b. parmigiano
- 1 cucchiaini sale
- 1 pizzico noce moscata e pepe nero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare la cipolla vel. 7 sec. 4. Aggiungere l'olio evo, il vino bianco e i cubetti di prosciutto cotto e far cuocere a vel. "velocità soft" min. 4 a 100°. Aggiungere la verza già lavata e tagliata a pezzettini e l'acqua e far cuocere a vel. 1 min. 30 100°. Aggiungere il riso, il sale, la noce moscata e il pepe nero e far cuocere a vel. 1 "antiorario" per il tempo di cottura indicato sulla confezione a 100°. Trasferire in un piatto e cospargere il parmigiano.
Procedimento unico
Consiglio
E' possibile sostituire il prosciutto con la pancetta o la salsiccia. Durante la fase di cottura del riso se necessario aggiungere altra acqua.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provato a pranzo con salsiccia. Molto buono! Grazie per la ricetta
L ho provata oggi. Dato che sono a dieta ho messo solo cipolla e verza. Sorprendemente e` venuta davvero squisita. Un ricetta semplice, leggera e soprattutto dietetica
Ciao quanta acqua aggiungi quando metti il riso
fatta oggi direi buonissima , io invece ho raddoppiato per 2 porzioni ho messo 200g di riso 550 di acqua pancetta 90g e 500 di verza insomma molto buona..grazie per l idea
Sembra buona, magari da provare con la salsiccia...