- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ingredienti
- 3 carciofi medi, (le teste)
- 200 grammi riso Roma
- 50 grammi cipolla
- 25 grammi olio evo
- 60 grammi vino binco
- 1 cucchiaio dado Bimby, vegetale
- 400 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire la cipolla nel "coperchio chiuso" e tritare 10 sec vel. 5, riunire sul fondo e aggiungere l'olio, insaporire 3 min 100° C vel. 1 Nel frattempo pulire i carciofi privandoli della parte dura e della barba interna, e affettare finemente le testa. Aggiungere nel "coperchio chiuso" e insaporire 3 min 100° vel 1. Inserire la farfalla. Aggiungere il riso e tostare, 1 min 100° vel. 1 "antiorario" . Aggiungere il vino e sfumare 1 min 100 gradi vel. 1 "antiorario"
Aggiungere l'acqua, il dado e mescolare con la spatola, avviare la cottura 15 min (o il tempo indicato sulla confezione) 100° vel. "velocità soft"
Servire caldo con una spolverata di parmiggiano.
Procedimento
Consiglio
Durante la cottura rimuovete il misurino e metteteci su il cestello per evitare schizzi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L'ho provata ieri sera e sinceramente non ha riscosso molto successo.
Sapore non male ma i carciofi sono rimasti molto sfilettati... sicuramente ho sbagliato qualcosa nella procedura!
fabiana
ottimo
La proverò .. sembra interessante