- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per il risotto
- 300gr di riso parboiled (il mio cucoe in 12 minuti)
- 30gr di funghi porcini secchi
- 150gr di foglie di verza
- 200gr di petto di pollo intero
- 30gr di Parmigiano grattugiato
- 20gr + 40g di burro
- 100gr di cipolla
- 600gr di brodo vegetale bollente
- 100gr di vino bianco
- 30gr di olio e.v.o.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a dadi non troppo grossi il pollo e mettere ad ammollare i funghi in acqua tiepida per 20-30 minuti e poi scolarli.
Tagliare la parte più dura alle foglie di verza, lavarle e sgocciolarle bene, quindi tagliarle a striscioline.
Mettere a bollire un pentolino di acqua leggermente salata e quando bolle immergervi le striscioline di verza, facendole bollire per 2 minuti, quindi scolarle e lasciarle nella scolapasta affinché scolino bene.
In una padella, mettere l'olio e farvi rosolare i funghi con il sale. Mettere da parte.
Inserire nel boccale la cipolla e tritare 5 secondi Vel 5, quindi mettere 20gr di burro e far appassire 3 minuti 100° Vel 1.Unire il pollo e farlo arrostire un po' per 5 minuti 100° Vel "velocità soft" "antiorario" , quindi aggiungere il riso e il vino e far andare 3 minuti 100° Vel "velocità soft" "antiorario" , affinché il riso si tosti un po': tenderà a diventare trasparente.
Versare il brodo e portare a cottura il riso secondo il tempo indicato sulla confezione, controllando dal foro del coperchio se il brodo dovesse asciugarsi troppo.
Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura, aggiungere la verza e i funghi e terminare la cottura.
Mantecare quindi con il parmigiano e i 40gr di burro per 30 secondi Vel 4 "antiorario" , chiudere il coperchio e far riposare il riso 5 minuti prima di servire.
Preparazione
Consiglio
Tenere sempre un misurino di brodo in più in caldo: a seconda del tipo di riso e di condimento, il brodo viene assorbito in maniera diversa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?