Ingredienti
- 1 dosedi pasta verde come da libro base
- 200 gr zucca a dadini
- 12 code di gamberi
- 6 pomodorini, pachino
- 2 cucchiaida minestra di pinoli
- 1 porro
- 1 cucchiaino dado Bimby
- 1/2 misurino di vino bianco
- olio EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare una dose di pasta verde come da libro base (volendo si possono sostituire gli spinaci con le bietole). Tirare la pasta e con una rotella zigrinata dare la forma di tanti piccoli straccetti.
Inserire nel "coperchio chiuso" il porro e tritare 5 sec vel 7. Aggiungere olio EVO q.b. e soffriggere 100 gradi "antiorario" "velocità soft" . Aggiungere la zucca a dadini ed il dado bimby, cuocere 5 min 100gradi "antiorario" "velocità soft" . A questo punto unire le code di gambero, i pomodorini tagliati a cubetti, i pinoli ed il vino bianco, cuocere 10 min 100 gradi "antiorario" "velocità soft" . A cottura ultimata passare il tutto in una padella antiaderente.
A parte far bollire gli straccetti, scolarli al dente e versarli nella padella antiaderente. Far saltare gli straccetti per qualche minuto in modo che il condimento si amalgami bene con la pasta.
Se non vi piace la zucca, potete sostituirla con due zucchine tagliate a rondelle
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie mille....
Ciao Iacobbi77, siccome si tratta di pasta fresca, fai cuocere pochissimo, tipo 3 minuti dalla ripresa del bollore dell'acqua (La durata della cottura dipende anche da quanto spessa stendi la pasta, io la faccio sottile, quindi la cuocio poco). Scola molto al dente, tanto poi la pasta cuoce ancora un pochino quando la fai mantecare in padella con il suo condimento. Volendo puoi aggiungere in padella un mestolo di acqua di cottura della pasta. Io agli straccetti ho dato una forma rettangolare, ma se vuoi puoi farli anche quadrati. Se hai una rotella per la pasta zigrinata anzichè liscia vengono sicuramente più carini.
ciao, giusto per sapermi regolare, quanto tempo ci vuole più o meno per la cottura dei stracetti? che forma hanno... rettangolari...grazie
Are you sure to delete this comment ?