Ingredienti
- 50 gr di parmiggiano 10-15 gr prezzemolo 30 gr di burro 1 sicchio d'aglio (se piace solo il profumo non tritarlo ma toglierlo alla fine della rosolatura) 30 gr di funghi secchi ammollati 250 gr di tagliatelle 700 gr di acqua bollente 1 cucchiaino di dado vegetale e uno di carne
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il Grana 'verde': tritare parmiggiano e prezzemolo per 20 sec Vel. 7-8 molto finemente e mettere da parte.
Se piace tritare l'aglio, altrimenti lasciarlo intero, Vel. 7 per pochi sec e riunirlo poi sul fondo aggiungendo il burro e rosolando per 3 min 100° "antiorario" "velocità soft" . Unire metà funghi e cuocere 3 min. 100° Vel. 2.
Aggiungere l'acqua bollente, i cucchiaini di dado e i restanti funghi e cuocere per 7 min. 100° "antiorario" "velocità soft" .
Aprire il coperchio e sistemarvi i nidi di tagliatelle. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione più 2 min. 100° "antiorario" "velocità soft" .
Versare il tutto in una pirofila e cospargere con il grana 'verde' e servire subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Tagliatelle secche.
Moni78
Tagliatelle secche.
Moni78
Ciao!
vorrei provare ma hai usato tagliatelle secche o fresche?
Grazie
Susy
Engy ne sono felicissima.
Moni78
ciao moni ho fatto le tue tagliatelle !!!!ottimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie Engy!!!
engy
engy
Ciao Iaia anch'io qs ricetta l'ho vista e poi rifatta ovviamente in una dimostrazione e usando questi dosaggi mi rimane sì un pò di sughetto quando le rovescio nella pirofila, ma è sufficiente per condire bene tutte le tagliatelle.
Ma che ricette!!!! Fanno venire tutte l'acquolina in bocca!!!! Congratulazioni!
Schatzchiens
Scusa Moni, ma il rapporto tagliatelle(parliamo di tagliatelle cottura 5/6 minuti) è diverso, con 250 di tagliatelle ci vogliono gr. 550 di liquidi. Le preparo tutti i giorni in dimostrazione e vengono stupende.
Se parli di tagliatelle secche, quelle grandi da fare asciutte, io le lascio in cottura min. 4,5 e poi le lascio un attimo dentro il boccale.
Se vedi fra le mie ricette ho pubblicato una ricetta di tagliatelle con i funghi e mi vengono perfette.
Questo non per fare polemica, ma perchè devono essere abbastanza precisi i liquidi, perchè o rimangono in brodo o se le fai cuocere di più(per assorbire i liquidi) diventano colla.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
buonissime Moni, ciao rosa
Are you sure to delete this comment ?