Ingredienti
- 30 gambi asparagi piccoli
- 20 grammi olio
- 300 grammi riso integrale
- 300 grammi acqua
- 4 cucchiai panna vegetale
- 30 grammi noci
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Taglia a pezzettini gli asparagi, lavali e metteli nel cestello con acqua fino sopra le lame. Le cime invece mettile nel Varoma.
Cuoci in modalità per 20 min./Varoma
Una volta cotto scola gli asparagi (le punte lasciale sempre nel Varoma).
Fai un soffritto con cipolla e olio, 2 min./100°, aggiungi gli asparagi 3 min./100° e aumenta mano a mano la velocità fino a rendere tutto una crema.
Apri il bimby e raccogli la crema sul fondo
Aggiungi 300 grammi di acqua e fai bollire (bastano 10 min 100 gradi) , aggiungi sale e butta il riso per soli 10 minuti totali (io ho usato quello integrale che cuoce in 14 minuti).
I 4 minuti rimanenti che servono per ultimare la cottura vanno usati per aggiungere 3 cucchiai di panna vegetale e 30 grammi di noci spezzettate grossolanamente.
Impiattare e decorare con le cime degli asparagi e buon appetito!
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Appena mangiata .... veramente molto gustosa ... io ho aggiunto un po'di acqua però 400 per 280 di riso integrale...
mi piace!
Silvia
Ricetta muy promettente, la proverò
Complimenti per la prima.. Associazione asparagi e noci interessante, lo proverò sicuramente visto che siamo dei mangioni di riso...
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Complimenti x la prima!