- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- pasta per pizza come da libro base
- 1 kg di cozze
- 1 kg di vongole
- 1/2 kg di gamberi
- 1/2 kg di calamari
- vino bianco per sfumare
- 1/2 kg di pomodori ciliegina
- aglio
- 50 gr di olio
- un pizzico di peperoncino, macinato
- 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
- prezzemolo fresco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per il cappello di pane: rivestire l'esterno di una teglia a forma di secchiello (io uso la teglia a secchiello per il babà grande) con la pasta per la pizza. allungare l'impasto fino a formare un bordo che poggerà sulla carta forno (sarebbe il bordo del cappello). infornare e poi quando sarà cotto lasciar raffreddare. per il sugo: versare 400 gr di brodo di pesce (io ho usato il dado granulare) nel boccale e posizionare le cozze, le vongole e i gamberi (privati della testa) nel varoma. temp varoma, 10 minuti vel :tmsoft:. nel frattempo tagliare i calamari a striscioline sottili. quando i molluschi si saranno raffreddati privarli del guscio e metterli da parte. mettere da parte anche il brodo. nel :tmlocked: versare l'olio, l'aglio e lasciar appassire per 3 minuti velocità 2 a 60°. unire i molluschi sgusciati in precedenza, i gamberi e i calamari. far insaporire per 5 minuti vel. 2 a 80°. unire i pomodorini tagliati in 4 parti, il concentrato e diluire con il brodo usato in precedenza. far cuocere 10 minuti circa 80° vel :tmsoft: :counterclock: . salare e pepare a piacere. nel frattempo cuocere la pasta preferita (spaghetti o linguine) al dente e condire con il sugo preparato. versare la pasta nel cappello di pane e decorare con i gamberi e i calamari e prezzemolo fresco a piacere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ma il vino?? si mette prima dei pomodori ?
ho provato a fare il sugo di questa ricetta ed il risultato finale è buono però ho avuto un pò di difficoltà ad eseguirla perchè mancano alcuni passaggi e poi gli ingredienti sono veramente troooppi! mi sono ritrovata a boccale quasi pieno solo dopo aver messo il pesce, figuratevi dopo i pomodori ed il restante liquido. difatti ho controllato instancabilmente il bimby continuando a spatolare per aiutare il tutto ma alla fine dei 10 minuti di cottura ho dovuto girare tutto in una padella capiente e far andare ancora perchè sopra era tutto freddo.
tu o il team potreste sistemare la ricetta perchè effettivamente alla fine il risultato piace ed è un peccato che ci siano tutte queste difficoltà. grazie lidia
Are you sure to delete this comment ?