- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- pasta per pizza come da libro base
- 1 kg di cozze
- 1 kg di vongole
- 1/2 kg di gamberi
- 1/2 kg di calamari
- vino bianco per sfumare
- 1/2 kg di pomodori ciliegina
- aglio
- 50 gr di olio
- un pizzico di peperoncino, macinato
- 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
- prezzemolo fresco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per il cappello di pane: rivestire l'esterno di una teglia a forma di secchiello (io uso la teglia a secchiello per il babà grande) con la pasta per la pizza. allungare l'impasto fino a formare un bordo che poggerà sulla carta forno (sarebbe il bordo del cappello). infornare e poi quando sarà cotto lasciar raffreddare. per il sugo: versare 400 gr di brodo di pesce (io ho usato il dado granulare) nel boccale e posizionare le cozze, le vongole e i gamberi (privati della testa) nel varoma. temp varoma, 10 minuti vel :tmsoft:. nel frattempo tagliare i calamari a striscioline sottili. quando i molluschi si saranno raffreddati privarli del guscio e metterli da parte. mettere da parte anche il brodo. nel :tmlocked: versare l'olio, l'aglio e lasciar appassire per 3 minuti velocità 2 a 60°. unire i molluschi sgusciati in precedenza, i gamberi e i calamari. far insaporire per 5 minuti vel. 2 a 80°. unire i pomodorini tagliati in 4 parti, il concentrato e diluire con il brodo usato in precedenza. far cuocere 10 minuti circa 80° vel :tmsoft: :counterclock: . salare e pepare a piacere. nel frattempo cuocere la pasta preferita (spaghetti o linguine) al dente e condire con il sugo preparato. versare la pasta nel cappello di pane e decorare con i gamberi e i calamari e prezzemolo fresco a piacere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si maga.allora io ho preso lo stampo grande per il babà che ha una forma di secchiello, poi l\ho capovolto e unto con l\olio e l\ho rivestito con la pasta per la pizza. dopo aver fatto questo ho tagliato una striscia di pasta e l\ho incollata alla base dello stampo sempre rovesciato creando la visiera tutta intorno al cappello. poi l\ho messo in forno e l\ho fatto cuocere fino a quando non ha preso colore.è un pò complicato lo so.io avevo messo la foto nella ricetta ma non la fa vedere. uffi. spero di esserti stata d\aiuto. baci baci :shock: :mrgreen: :oops:
antonella