Ingredienti
Gnocchi di ricotta
- 250 grammi ricotta
- 250 grammi farina
- 1 pizzico sale
Agli spinaci
- 50 grammi Spinaci lessati
- 250 grammi ricotta
- 250 grammi farina
- 1 pizzico sale
Alla barbabietola
- 50 grammi barbabietola cotta
- 250 grammi ricotta
- 250 grammi farina
- 1 pizzico sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel "coperchio chiuso" la ricotta, farina, sale e impastare 2m "velocità spiga"
Trasferire l'impasto su piano di lavoro infarinato, compattare a palla. Prendere delle porzioni d'impasto, formare dei rotolini lunghi, tagliare a tocchetti. Passare i tocchetti su l'apposito legnetto rigato per gnocchi e arrotolare. Cospargere di farina gli gnocchi in modo che non si attaccano.
Per gli gnocchi agli spinaci, mettere nel "coperchio chiuso" gli spinaci lessati e avviare il turbo 1s, poi aggiungere gli ingredienti e procedere come scritto sopra.
Per gli gnocchi alla barbabietola, mettere nel "coperchio chiuso" la barbabietola cotta e avviare il turbo 2s, aggiungere gli ingredienti e procedere come scritto sopra.
Consiglio
Cospargere di farina i rotolini e il legnetto in modo da lavorare meglio e che non si attacchino fra loro
Cuocere gli gnocchi in acqua calda e condire con sughetto a piacere
Congelare gli gnocchi appena preparati, posizionare su vassoio infarinato, cospargere sopra di farina, mettere in freezer 30m. Poi trasferire sfusi in sacchetti alimentari e tenere in freezer fino al momento del consumo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti