Ingredienti
dosi
- 50 grammi olio evo
- 1 noce moscata, grattata
- Sale qb
- 100 grammi acqua
- 2 cucchiaini colmi farina di riso bio integrale
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere nel riso noce moscata e sale , 20 sec. vel. Turbo.Aggiungere l’acqua , 5 min. 80°, vel 4. Quando si sarà formata la cremina densa,( se così non fosse aumentare i tempi di cottura) mettere il misurino sul coperchio e impostare 2 min. vel 4e aggiungere l’olio a filo come si fa per la maionese e aumentare gradualmente la velocità sino a 7.
panna di riso vegan
Consiglio
conservare in frigorifero. Inoltre la noce moscata agisce sulla digestione. La sua polvere viene aggiunta alle tisane che aiutano a dormire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buondì
provata oggi in versione dolce.
sostituito olio evo con di mandorle, noce moscata con cannella, sale con zucchero.
È squisita
Direi di no avendo una base oleosa.
maurizio
Scusami, è una panna da potere utilizzare sia nel dolce, che nel salato?
Grazie mille Maurizio,
riproverò, con le nuove correzioni ( quantità di farina, zucchero a velo ecc)
Mi spiace, non volevo sembrare presuntuosa... essendo alle prime armi, faccio un po' di tentativi
buon ferragosto!
beh, di varianti ne hai fatte un po troppe!!! la qantita di farina di riso 12 gr, l'olio di semi non emulsiona come con il tuorlo e lo zu chero dovrebbeessere velo, comunque dalla foto sembra accettabile anche se poco emulsionato. ciao,
maurizio
Salve Maurizio,
che casualità ...era un po' che avevo salvato la ricetta con il proposito di provarla, e proprio oggi, che l'hai aggiornata con questo nuovo commento, l'ho provata.
Ma il risultato è venuto un po' diverso dalla foto, però non direi deludente...tutto sommato non è male.
Non ho nessun termine di paragone perchè non ho mai mangiato la panna vegana... e quindi non so esattamente come avrebbe dovuto essere. Se può essere utile per i novelli come me. vi racconto cosa ho combinato e se può essere utile allegherò anche la foto.
altra cosa importante confesso di aver fatto una piccola variante.... la volevo dolce e quindi ho messo 2 cucchiaini di zucchero invece che sale... ed ho utilizzato olio di girasole (come per la maionese) per farla un po più delicata...
il primo dubbio è stato sulla quantità di farina di riso... 2 cucchiaini colmi... colmi quanto ? e quindi sono stata un po' approsimativa, infatti neanche dopo 3 minuti (dei 5 min 80° vel 4), la farina si era addensata e girava a vuoto bimby. Pensando che i miei 2 cucchiaini potessero essere troppo colmi...allora ho aggiunto un poco d'acqua (altri 20gr) per proseguere la cottura.
alla fine dei 5 minuti la cremina era molto molto densa. Ho aggiunto i 50 gr. di olio....e poi un altro pochino di olio....temendo non bastasse...
alla fine l'olio in eccesso è rimasto separato e la "panna dolciastra" molto compatta
Sicuramente io ho sbagliato la quantità di riso...
grazie per la ricetta
Buongiorno e mi scuso del ritardo nella risposta. Ha perfettamente ragione nell'usare il termine " falsa immagine" che mi ha stupito leggendolo quindi ho verificato la ricetta e ho subito notato l'errore ovvero ho postato la foto sbagliata che ho subito sostituito, difatti la ricetta è riferita ad una panna da cucina per cucinare che va cotta ed emulsionata per evitare che si scorpori e per evidenziare la buona fede noterà che non sta scritto “panna momtata”,
Se avrà modo di scorrere le mie ricette noterà almeno una dozzina di salse e ricette vegane e non (essendo io stesso vegano) per cui , se durante la creazione di quasi 300 ricette qualcuna fa difetto, penso rientri nel tollerabile. Se per scusarmi posso aiutarla in qualche modo ne sarei lieto.
Cordialmente.
Maurizio
maurizio
Ho seguito tutti i passaggi della ricetta ,semplicissimi da seguire e che potrebbe emulare anchei un bambino ,insomma non c'é modo di sbagliare..e proprio per questo che sono sconvolta del rsultato ,nemmeno lontanamente paragonabile alla bella ma presumo falsa panna nell'immagine.Il "brodetto tutto olio" che si ottiene e che voi spacciate per panna nella foto é improponibile.
Perfavore prima di postare una foto o una ricetta solo per avere visibilitá dispensando presunti elaborati originali, assicuratevi che il risultato sia quanto meno accettabile.Perche io, e immagino altri utenti, ho buttato via del buon olio di oliva per seguire i vostri consigli.
Con la speranza di trovare ricette migliori ,Beatrice
Non amo la panna per la 2pesantezza" ma questa vegetale è davvero sana e leggera. Ottimo suggerimento.
c'è posto x tutti...........
maurizio
Are you sure to delete this comment ?