Ingredienti
- 1 kg di, arista maiale
- 2 carote
- 2 coste di sedano
- 2 cipolle dorate
- 1 spicchio di aglio, grande
- 1 cucchiaio di dado di carne Bimby
- 40 gr di olio extravergine di oliva
- 200 gr di vino bianco secco
- 100 gr di acqua + 1 misurino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire le verdure e tagliare a tocchi grandi, inserirle nel "coperchio chiuso" e tritarle 5sec V7, raccogliere con la spatola unire l'olio e soffriggere 4min a 100° V"velocità soft" . Appoggiare il pezzo di arista sul gruppo coltelli e rosolare per 5min a 100° V"velocità soft" "antiorario" . Trascorsi 3min unire il vino e inclinare il misurino per gli altri 2min.
Unire il dado, l'acqua e cucinare per 50min a Varoma V"velocità soft" "antiorario" . Riempire il misurino di acqua e lasciarlo sul coperchio. Controllare ogni tanto la cottura e, se è il caso, aggiungerla direttamente dal misurino (io ne ho usata la metà).
Al termine della cottura lasciar raffreddare, tagliare e servire con il sughetto di cottura. Io abitualmente "ripasso" l'arrosto affettato in una padella con il sugo di cottura per un'oretta a fuoco basso e coperto così da rendere la carne sempre più morbida.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimo ....io però alla fine ho passato il sughetto per 30 sec a Vel 10 così si è formata proprio una cremina e come consigliato l'ho affettato e passato 10 min in padella. grazie per la ricetta
buonissima
Buonissima