Ingredienti
- 300 g DI BROCCOLI(400 G SE DA PULIRE)RIDOTTI IN CIMETTE
- 300 g DI PATATE,SBUCCIATE E TAGLIATE A TOCCHI
- 70 g DI MORTADELLA IN UNA SOLA FETTA
- 1 uovo
- 50 g DI PARMIGIANO REGGIANO,GRATTUGIATO
- 400 g DI RICOTTA FRESCA(DEL GIORNO PRIMA),BEN SCOLATA
- SALE E PEPE Q.B
- 40 g DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA + Q.B. PER UNGERE LA TEGLIA
- 1 PEPERONCINO PICCANTE,A TOCCHETTINI
- 600 g DI ACQUA,LEGGERMENTE SALATA
- PANGRATTATO Q.B. PER IMPANARE LE CROCCHETTE
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
SISTEMARE I BROCCOLI E LE PATATE NEL RECIPIENTE DEL VAROMA E TENERE DA PARTE.METTERE NEL BOCCALE LA MORTADELLA E TRITARE:5 SEC. VEL.6.AGGIUNGERE L'UOVO,IL PARMIGIANO,LA RICOTTA,SALE E PEPE;AMALGAMARE:30 SEC. ANTIORARIO VEL. 2 E 30 SEC. ANTIORARIO VEL. 3.TOGLIERE E METTERE DA PARTE.SCIACQUARE E ASCIUGARE VELOCEMENTE IL BOCCALE,VERSARE L'OLIO E IL PEPERONCINO;AROMATIZZARE:5 MIN. 50°C ANTIORARIO VEL. 1.TENERE DA PARTE.SENZA LAVARE IL BOCCALE,VERSARE L'ACQUA LEGGERMENTE SALATA,POSIZIONARE IL VAROMA E CUOCERE:30 MIN. VAROMA VEL.2,CONTROLLANDO LA COTTURA.NEL FRATTEMPO,CON IL COMPOSTO DI RICOTTA MESSO DA PARTE FORMARE DELLE PALLINE DELLA DIMENSIONE DI UNA NOCE(NE RISULTERANNO 28-30) E IMPANARLE NEL PANGRATTATO ;SISTEMARLE IN UNA TEGLIA E METTERLE IN FORNO PRERISCALDATO A 200° PER 25 MINUTI CIRCA,FINO A DORATURA.A COTTURA ULTIMATA DISTRIBUITE NEI PIATTI SINGOLI I BROCCOLI,LE PATATE E LE CROCCHETTE;IRRORARE CON L'OLIO AL PEPERONCINO E SERVIRE.
Inserire qui il titolo
Consiglio
IO NN AVENDO I BROCCOLI HO OPTATO PER L'INSALATA.PER NN APPICCICARVI LE MANI PRENDETE IL COMPOSTO CON DUE CUCCHIAI DATEGLI UNA FORMA TIPO QUENELLE E PASSATELE NEL PANGRATTATO DOPODICHE' DATE LA FORMA CON LE MANI DELLE CLASSICHE CROCCHETTE.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
SI,E' STATO UN ERRORE,NN ME NE ERO NEANCHE ACCORTA
Scusa, ma se c'è la mortadella eviterei di mettere la ricetta fra i secondi piatti vegetariani...
"Se niente importa, non c'è niente da salvare"