Preparazione
3h 0min
Total
3h 0min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
medio
Ingredienti
Filetto di maiale ripieno (alla birra senza glutine)
- 2 carote
- 1 cipolla rossa
- 600 grammi di filetto di maiale
- 50 grammi di prugne secche denocciolate
- 30 grammi di olio extravergine di oliva
- 600 ml di birra senza glutine
- 1 rametto di rosmarino
- 100 grammi di acqua
- Sale qb
- 40 grammi di maizena senza glutine
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1. Gli Ingredienti. Posizionare il coprilame nel "coperchio chiuso" . Fare un taglio centrale nel filetto nel senzo della lunghezza ricavandone una sacca e farcire con le prugne secche. Chiudere l'estremità con due stuzzicadenti per non far fuoriuscire il ripieno. Salare il filetto.
- 2. Mettere il filetto nel "coperchio chiuso" . Aggiungere le carote e la cipolla a pezzi, il rosmarino, il sale, l'olio, la birra senza glutine e l'acqua.
- 3. Cuocere per 2 ore e 30 minuti a 75° finzione cottura lenta. A fine cottura rimuovere il filetto e mettere da parte a raffreddare. Svuotare il "coperchio chiuso" e mettere il liquido di cottura in una ciotola. Prendere le carote e la cipolla e frullare per 5 sec vel 5. Mettere da parte.
- 4. Preparazione della salsa: mettere il liquido di cottura nel"coperchio chiuso" , aggiungere la maizena e cuocere 5 min a 100° vel 2. Aggiungere le verdure tritate e mescolare per 10 sec vel 3.
- 5. Rimuovere gli stuzzicadenti e tagliare il filetto. Condire con la salsa ottenuta.
Procedimento:
Consiglio
Un arrosto tenerissimo utilizzando la funzione della cottura lenta. La carne rimane tenera e succosa. Ideale per celiaci.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
fpinchi:ciao, il coprilame si adatta anche al boccale del TM5. Comunque si, puoi adagiare il filetto sulle lame e non dovrebbe rovinarsi
Luca
ciao Luca, vorrei provare la ricetta ma non ho il copri lame. Appoggio semplicemente il filetto sulle lame? Posso comunque farlo con il Tm5 che non ha mpdalità cottura lenta? grazie
occhidimandorla: grazie Antonella
Luca
Complimenti Luca👏👏
Antonella
lully: grazie Lully, sei sempre troppo gentile!!
Luca
Robia68: grazie Roberta!
Luca
Sono entrata nel forum dopo 1000 anni solo per dirti che sei il top Luca!!
complimenti per tutte le ricette, la prima pagina è relativa!!!👏🏻👏🏻👏🏻
😉
lully
Bravo Luca! Complimenti per la prima pagina!!! 👍
Robia68
fpinchi:
Luca
super wow!