- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Polpettone di carni bianche porchettato cotto nella Betty
- 4 fette petto di pollo tagliate sottili
- 150 grammi polpa di coniglio
- 2 cucchiai Di formaggi misti tipo provola, pecorino..
- 1 uovo
- mezza carota
- 1 spicchio di aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- Sale pepe qb o sale aromatizzato
- 6 fette Sottili di pancetta
- Burro al tartufo opzionale
- Patate o altre verdure da contorno
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Rockstar Betty
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" mettere i formaggi, la cipolla e gli aromi e tritare con misurino chiuso vel 7 per 10 secondi
- Aggiungere la polpa di carne di coniglio e tritare ancora con misurino chiuso vel 7 per 7 secondi.
- Aggiungere l'uovo, sale, pepe e mescolare "antiorario" vel 4 per 7 secondi.
- Sul piano di lavoro disporre le fette di petto di pollo formando una fetta unica e disporre nel mezzo l'impasto ottenuto.
- Compattare e avvolgere con le fette di pollo e stringere bene in modo che il polpettone ottenuto resti ben compatto.
- Avvolgere questo polpettone con le fette di pancetta e adagiare nella pirofila Betty rivestita di carta forno.
- Disporre attorno le patate o altre verdure a vs gusto, chiudere la pirofila e infornare a200 gradi per circa 50 minuti.
- Aprire la pirofila, distribuire sopra la carne il burro a pezzi e far dorare qualche minuto con la pirofila aperta.
- Far intiepidire prima di tagliare a fette e servire con il suo sughetto e il contorno.
Consiglio
La pirofila Betty si trova in vendita sullo shop on Line bimby, ma si può usare anche un'altra pirofila che abbia il coperchio e sia addetta per la cottura in forno. La particolarità di cuocere questo polpettone chiuso in una pirofila è che la carne scelta che solitamente resta un po' asciutta in questo modo resterà umida e succulenta senza seccare. Un piatto leggero per il quale ho utilizzato ritagli di carne e avanzi di salumi e formaggi è quindi una ricetta cosi detta '' svuota frigo''
lho servito con un vino Rosè fresco o in alternativa un Mùller Thourgau
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti