Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 400 gr bucatini - 1 lt acqua - 1 cavolfiore da 800 gr circa - 80 gr olio evo - 1 cipolla - 50 gr tra pinoli e uvetta - 2 bustine di zafferano, - sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavare e tagliare il cavolfiore. Versare nel boccale l'acqua e sale q.b. 20 min. 100° vel. 1, scolarlo, tenendo da parte l'acqua di cottura. Unire le acciughe: 15 sec. vel.4. Unire lo zafferano e mescolare qualche secondo vel. 2-3 (questa è una mia modifica). Inserire la farfalla, aggiungere il cavolfiore, l'uvetta, i pinoli e 100 gr di acqua di cottura del cavolfiore: 15 min 80° vel. 1. Nel frattempo cuocere i bucatini con l'acqua di cottura del cavolfiore avanzata, aggiungendone altra, scolarli al dente, disporli su un piatto di terracotta e condirli col sugo preparato e una macinata di pepe. NOTA: In estate scolarli al dente, raffreddarli prima di condirli e servire freddi.
Mie modifiche: ho aggiunto lo zafferano mescolandolo al resto già nel boccale prima di mettere la farfalla, ho usato spaghetti grossi (500 gr) invece dei bucatini e non sono stata a pesare il cavolfiore: ne avevo uno di medie dimensioni e l'ho usato tutto. L'ho servito freddo come da Nota.
(ricetta del giorno 16/2/2004, tratta da La Cucina Regionale Italiana - Sicilia)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti