Ingredienti
Ingredienti
- 50 grammi cipolla
- 400 grammi asparagi
- 1 patata media, (100-120 grammi)
- 500 grammi acqua
- 1 cucchiaino colmo dado Bimby, vegetale o di carne
- 4 uova
- Sale e pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Mondare gli asparagi e separare le punte dai gambi, scartando solo la parte più coriacea dei gambi. Mettere i gambi tagliati a tocchetti nel "coperchio chiuso" .
2. Mondare patata e cipolla e metterle nel "coperchio chiuso" .
3. Aggiungere l'acqua e il cucchiaino di dado bimby, chiudere il coperchio e mettere le punte di asparago nel vassoio del varoma. Far andare il "coperchio chiuso" 20 min./vel.3/Varoma.
4. Togliere il vassoio del varoma con le punte di asparago e mettere da parte, poi frullare tutto 15-20 sec./vel.7
5. Aggiustare di sale e pepe se serve e dare un'altra giratina 1 min./vel 4
6. Cuocere le uova all'occhio di bue in una padella antiaderente, facendo in modo che il tuorlo resti morbido.
7. Comporre il piatto: versare la crema sul fondo, dividere le punte di asparago tra i piatti e disporre un uovo per piatto. Spolverare di pepe e servire caldo.
procedura
Consiglio
Eventualmente si può aggiungere un filo di extravergine a pcrudo sul piatto ultimato e una spolveratina di sale sull'uovo.
Io ho usato gli asparagi bianchi, ma non credo che ci siano grandi differenze con quelli verdi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
l'ho fatta con gli asparagi verdi e senza patata, ottima anche così, grazie per la dritta dell'uovo che trovo fantastica!
N.
"antiorario"
Sai che per essere bimbyna al 100% si possono cuocere le uova al varoma, metti un foglio di carta forno bagnati e strizzato sul vassoio del varoma e rompi le uova necessarie (una a testa di solito, vedi foto), quando mancano 8/10min metti il vassoio sopra il contenitore del varoma dove stanno giá cuocendo le cime degli asparagi come secondo la tua ricetta e la cena è servita senza grassi aggiunti e senza sporcare un pentolino!
giusta x la stagione
Are you sure to delete this comment ?