La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
  • Bimby ® TM 31
published: 13-09-2006
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • Per le polpettine: 250 g di ricotta fresca, 2 tuorli d’uovo, 50 g di parmigiano reggiano, 1 cucchiaiodi prezzemolo tritato, sale e pepe q.b. Per la pasta: 350 g di pasta di semola tipo farfalla, 2 pomodori concassè (tagliati a dadini), 20 g di parmigiano reggiano, 30 g di olio extravergine di oliva, 1 cipollina bianca, 1 noce di burro, 1 cucchiaino di dado bimby, 1 pezzettino di zenzero ( a piacere), 1 mazzolino di erba cipollina.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Preparare le polpettine, amalgamando tutti gli ingredienti, nel boccale vel 3-4 per 20 sec, togliere e preparare delle piccole polpettine, infarinarle e metterle nel varoma. Nel boccale pulito, tritare la cipolla 5 sec vel 3, inserire la farfalla, unire l’olio, i piselli, lo zenzero, 100 g di acqua e il dado, cuocere 5 min 100° vel 1. Versare 600 g di acqua, aggiustare di sale 10 min 100° vel 1. Versare le farfalle, posizionale il varoma e cuocere a varoma vel 1 per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata versare le farfalle e i piselli in una zuppiera, condire con una noce di burro, il parmigiano, il pomodoro spellato, pulito dai semi e tagliato a dadini, qualche filo di erba cipollina tagliato, aggiungere le polpettine e servire. SUGGERIMENTI TEAM CUCINA:

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Farfalle piselli polpettine

Stampa:

Commenti

  • 22. aprile 2009 - 17:14

    l\impasto delle polpette è troppo morbido.. si fa fatica a compattarle e poi una volta cotte si spappolano nella pasta. Sapore buono ma c\è qlc che nn va. Io ho messo 100 gr di piselli. Cry


    Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Are you sure to delete this comment ?