La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 21
published: 25-04-2004
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • per 4 persone:1 dosedi besciamella, 250 g di tagliolini all'uovo (secchi, non freschi), 3 uova, 100 gr di fontina, 100 di prosciutto cotto in una sola fetta, 40 gr di grana grattugiato, noce moscata, pangrattato, sale.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Preparare la besciamella come da libro base e lasciarla intiepidire nel boccale, nel frattempo montare gli albumi a neve fermissima profumandoli con una spolverata di noce moscata. Aggiungere alla besciamella la fontina e e il prosciutto a pezzi mescolando a vel.1. Aumentare qualche secondo a velocità 3-4 affinchè il prosciutto e la fontina si sminuzzino un pò più sottilmente (non troppo però). Aggiungere infine i tuorli uno alla volta.
    Lessare i tagliolini, scolarli molto al dente (praticamente un tuffo in acqua visto che la pasta all'uovo cuoce molto rapidamente)e, rimettendoli nella pentola, condirli col preparato di besciamella. Unire lentamente gli albumi montati, e versare il composto in uno stampo da soufflèe, coi bordi alti, abbondantemente imburrato e cosparso uniformemente di pangrattato.
    Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa trenta minuti, portare in tavola immediatamente, nel recipiente di cottura.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Soufflèe di tagliolini

Stampa:

Commenti

  • Non ci sono commenti in questo momento
Are you sure to delete this comment ?