Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 20-09-2004
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- Per l’impasto: 380 g di farina 2 uova intere 250-270 g di tra latte e acqua (o tutto latte o tutta acqua) pizzico di sale. Sugo: Pomodori maturi (o salsa) fogliedi basilico, aglio, olio, peperoncino, una mozzarella di bufala e mezza scamorzina, parmigiano.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Per gli spazle:nel boccale a vel 4-5 per 1 minuto, versate il preparato in un terrina coprite con pellicola e fate riposare in frigo qualche ora (anche 24h senza temere). Poi Procedete per la cottura in pentola con acqua bollente salata facendo cadere gli gnocchetti dall’apposita grattugia, quando vengono a galla scolateli e passateli nel tegame con il sugo caldo, oppure se li preparate in anticipo, scolateli e freddateli con acqua, scolati di nuovo conditeli con olio e riponete in frigo fino al momento di saltarli in padella.
Per il condimento:. Spellate i pomodori e tagliate a tocchi la polpa e fateli colare per far perdere l’acqua, tagliate i formaggi a tocchetti. Scaldate in una larga padella olio e aglio, tuffate per pochi minuti i pomodori, sale e pepe, togliere l’aglio e buttare gli gnocchetti, far insaporire un po’ e mettere il formaggio a pezzi e il basilico spezzato, una spolverata di grana, pronti da mangiare così oppure gratinarli in forno caldo qualche minuto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Buonissima! Io ho la "grattugia" apposita, me l'ha regalata mia mamma. La proverò quanto prima!
Ciao
Lucia