- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 2 finocchi
- 0,250 litro latte
- 2 fette prosciutto cotto
- 1 mozzarella light
- 2 cucchiai pan grattato
- 2 cucchiai Parmigiano reggiano
- q.b sale
- q.b. olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versa nel "coperchio chiuso" il latte e i finocchi.
Cuoci 20 min. temp. Varoma, vel. 1.
Una volta cotti, scolarli dal latte ( che andrà gettato) e rimetterli nel "coperchio chiuso" e aggiungere prosciutto cotto e mozzarella, 3 sec. vel. 5. e aggiungere un pizzico di sale e il parmigiano.
Trasferirli in una teglia leggermente unta con un filo di olio, spolverare con il pan grattato e infornare a 200° per 10 min.
E' un contorno leggero e saporito per chi come me non ama i finocchi!
Buon appetito!
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottima, grazie
Il massimo dei voti x questa super ricetta!veloce e ottima! Io non ho messo il prosciutto e non avendo in casa la mozzarella ho optato x la scamorza affumicata.. risultato ottimo! Da rifare assolutamente
Un piatto molto gustoso e semplice! Ho avuto problemi con il latte che usciva nonostante ne avessi messo la metà di quanto indicato.
Moni
Buongiorno a tutte. La ricetta è buona, ma secondo me andrebbe un pelino corretta. Innanzitutto, parmigiano e pangrattato sono tra gli ingredienti, ma non nel procedimento, quindi suppongo che uno vada nell'impasto e l'altro sopra alla fine prima di infornare. Poi, 500 ml di latte per cuocere i finocchi sono una quantità spopositata...ne basta moooolto meno per avere un buon risultato e dopo dispiace meno buttarlo via. Uscirà fuori dal boccale lo stesso, ma ho messo il cestello al posto del misurino e ho risolto. Infine, io preferisco finocchi cotti, ma più o meno integri, quindi la prossima volta li cuocerò meno nel boccale e poi mescolerò soltanto con prosciutto e mozzarella, senza frullare.
Ricetta salvata tra le preferite, comunque!
la quantità comunque valutala tu perchè se vedi che mezzo litro è troppo puoi metterne meno. il latte serve solo a camuffare il sapore del finocchio quindi anche se ne mettessi meno va bene lo stesso!
scusa forse mi sono espresso male...usciva una volta che raggiungeva la temperatura varoma....cioe quando andava in ebolizione.....cmq provero con la velocita che mi hai consigliato..e cmq complimenti e davvero buona
ciao zombie, non saprei perchè mezzo litro di latte rispetto alla capacità del bimby di 2 lt è poco! prova a mettere velocità cucchiaio la prossima volta!
Brava! ottima idea la besciamella! io ho evitato per assumere meno calorie possibile non rinunciando però al gusto!
non c'è bisogno di farli a pezzettini prima della cottura perchè dopo, essendo morbidissimi si frullano velocemente!
i finocchi come nel boccale?? a pezzettini, a spicchi.....se cuoci a 100° va bene lo stesso.
ps: col latte ci farei una besciamella, perchè buttarlo???
lully
ciao, ho provato a fare la tua ricetta ma durante la cottura il latte usciva fuori dal boccale...sbaglio qualcosa ?
Are you sure to delete this comment ?