Ingredienti
400 gr di farina
- 150 grammi zucchero
- pizzico sale
- 1 uovo
- 200 grammi Burro o margarina
- 1 bustina lievito
- 1 cucchiaio cannella in polvere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" farina,zucchero,pizzico di sale,uovo,burro(margarina)lievito e la cannella.Impastare per 2 minuti vel "velocità spiga" da avere una pasta liscia.Avvolgerla in pellicola trasparente e lasciarla riposare per 2 ore in frigo.Dopo stendere la pasta spessa circa 3 mm e formare con lo stampino a forma di fiore tanti pezzi.La metà però devono avere il vuoto per far si che esce la marmellata.Adagiarli su carta forno ben distanziati e cuocerli a forno preriscaldato a 175 gradi per 10 minuti circa.Dipende dal forno.Dopo che si sono cotti e raffreddati si può mettere la marmellata e unire i due pezzi.
Biscotti alla cannella
Consiglio
In superficie si mette lo zucchero a velo e per la farcitura potete mettere quella che volete.Io uso la gelatina di melograno,o di ribes.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Appena sfornati! OTTIMISSIMI! Forse solo si sente un pochino il lievito...e se se ne mettesse di meno?