- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Cuoricini a sorpresa -contest S. Valentino -
- 250 grammi farina00
- 25 grammi burro
- 100 grammi acqua
- 1 pizzico sale
- Scorza grattugiata di limone e arancia
- 4 cucchiai zucchero
- 3 cucchiai rhum
- 1 cucchiai uva passa
- 1 cucchiaino pinoli
- 6 cucchiai colmi Ricotta fresca ben scolata
- 3 cucchiai gocce di cioccolato fondente
- peperoncino in polvere
- olio per friggere
- 3 cucchiai colmi miele
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel "coperchio chiuso" la farina, sale e il burro, impostare "velocità spiga" tre minuti e man mano che impasta incorporare l'acqua poco alla volta fino ad ottenere un impasto liscio elastico che non deve restare appiccicato alle mani, quindi é possibile che di acqua né occorra anche poco meno. Togliere l'impasto dal "coperchio chiuso" e metterlo a riposare chiuso con una pellicola.
Preparare le tre farcie: per la prima tritare tre centimetri di scorza di limone e tre di arancia ( senza parte bianca) con due cucchiai di zucchero vel 9/10 per 5/6 secondi, incorporare metà della ricotta e mescolare vel 2 per 4/5 secondi e mettere da parte.
Per la seconda mettere nel "coperchio chiuso" la restante ricotta, lo zucchero, metà del rhum, l'uvetta e i pinoli, mescolare 5/6 secondi vel 2 e mettere da parte.
per la terza farcia preparare in un piattino le gocce di cioccolato e vicino a portata di mano il peperoncino in polvere.
stendere l'impasto in un ripiano con un velo di semola fine per renderla più maneggiabile e con l'aiuto della macchina per la pasta fare delle sfoglie sottili alla media misura (3) , su ogni sfoglia mettere un cucchiaino scarso di ognuno dei ripieni, compreso quello con qualche goccia di cioccolata e un pizzico di peperoncino , mettere sopra un'altra sfoglia di pasta e con una formica ritagliare tipo ravioli, controllare bene che i lati siano ben chiuso e mettere da parte in un vassoio con della semola perché non si attacchino.
far scaldare in un padellino l'olio per friggere e quando sarà ben caldo immergere i cuoricini, delicatamente perché non si rompa la pasta. quando saranno dorati Scolarli in carta assorbente.
impiattarli e condirli con il restante miele dove avrete sciolto il restante rhum e le altre scorze. Oppure semplicemente con dello zucchero a velo.
Maurizia
Consiglio
l'amore... perché non sia noioso.. deve avere ogni tanto un pizzico di piccante... qualche sorpresa... dolcezza.. e condivisione.
pensando a questo principio, ho pensato di fare questi cuoricini diversi per avere la sorpresa di ciò che gusterai.... un pizzico di piccante e il carattere deciso ma delicato del uhm.
Io li accompagnerei con dell'armagnac, o con del buon rhum o del moscato brioso fresco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie Maurizio
Magat
ottima elaborazione..complimenti
maurizio
Magat
grazie robia sei molto gentile
Magat
La ricetta è bellissima!!! Brava Magat!
Robia68
Complimenti mauri... Originale...l'idea dei diversi ripieni in un unico cuore è molto creativa e considerando i sapori secondo me si sposano alla perfezione... Bravissima...
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
grazie vale !
Grazie annina
grazie Barbara
Magat
Brava Maurizia!
Brava Maurizia
Rosablu71
Molto carina l'idea dei ripieni differenti!!
Recu75
Are you sure to delete this comment ?