Preparazione
30h 0min
Total
30h 0min
porzione/porzioni
4
vasetto/vasetti
Difficoltà
facile
Ingredienti
Per la marmellata
- 1000 g polpa di amarene denocciolate
- 400 g zucchero
- 1 buccia di limone non trattato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere la polpa delle amarene denocciolate (i noccioli servono per la ricetta Scherry Brendi Tris) nel boccale insieme allo zucchero e alla buccia di limone grattuggiata. Cuocere a 100 gradi Vel 4 per 20 min
- Poi 5 min a varoma vel 4.
- Fare la prova piattino o continuare altri 5 min a varoma.
- Versare nei barattoli precedentemente sterilizzati nel forno a 50 gradi per 10 minuti.
- Capovolgerre i barattoli con la marmellata ancora calda e coprire per 24 ore con un panno.
Consiglio
QUESTA MARMELLATA è LEGATA ALLA RICETTA SCHERRY BRENDY E ALLO SCIROPPO DI AMARENA. Diventa economica perchè delle amarene non si buttano i noccioli che servono per lo scherry. Si conserva per 1 anno
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
fatta ieri sera.... nonostante venti minuti di varoma è rimasta lenta da cosa può dipende??
avrei preferito rimanessero un po' a pezzi le amarene invece solo frullato !!!
cercasi ricetta collaudata
salve eos, stamattina cercavo una ricetta testata e collaudata di marmellata di amarene. ho trovato la tua , mi garantisci che è un successo assicurato? sai il tempo è sempre poco e non vorrei sprecarlo con prove che potrebbero concludersi con un fallimento. Mi piace l'idea del tris fammi sapere a presto prima che le amarene si rovivino. Grazieeee!!!!!!!!!!!!!
Sono contenta che ti piaccia! Io devo solo pregare di avere le amarene quest'anno. Il nubifragio di domenica in Puglia ha azzerato la coltivazione di ciliege e amarene. Io le faccio a Giugno .Quando prepari i noccioli prova anche lo sciroppo ( lo trovi nelle ricette tris) , è utilissimo nei gelati e nei semifreddi. Per lo scherry riscrivimi a Natale quando sarà invecchiato abbastanza. Sentirai che sapore.
fatta ieri .... molto buona!!! ho dovuto solo farla andare parecchio di più a varoma perchè restava sempre molto liquida ma il sapore è veramente buono.
ho già messo in infusione anche i noccioli per fare il liquore ... attendiamo e vedremo
Are you sure to delete this comment ?