- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per il soffritto
- 30 g olio exstravergine di oliva
- 1 cipolla
- 1/2 carota
- 1/2 gambo di sedano
Per il sughetto
- 700 g acqua
- 10 g aceto di mele
- q.b. sale
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- 6 pomodorini
- 300 g. patate a dadini
Per gli involtini
- 400 g trippa pretrattata liscia
- 400 g. trippa pretrattata millefoglie
- 50 g pecorino in scaglie
- 50 g. di cacciatorino
- 2 foglie di alloro
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sminuzzare cipolla, carote e sedano nel boccale per 15 sec. a vel 6.Rosolare 3 minuti a 100 gradi velocità 1
Per il sughetto
Aggiungere nel boccale 700 g. di acqua, il sale,l'aceto di mele.Inserire nel cestello le carote e il sedano tagliati a pezzetti non grandi .Aggiungere le patate a tocchetti e i pomodorini a metà. Mettere il cestello nel boccale.
Per gli involtini
Preparare gli involtini di trippa utilizzando 6 strisce di trippa liscia. Gli involtini devono essere minuscoli .All'interno di ognuno mettere una scaglia di pecorini e un pezzetto di cacciatorino e una foglia di prezzemolo.Chiudere gli involtini con degli stecchini piccoli. oliare il vassoio del varoma e inserire la trippa mille foglie a pezzi, e quella liscia avanzata a strisce nonchè gli involtini.Aggiungere due foglie di alloro.
Cuocere a varoma per 30 minuti vel 1. A cottura ultimata mettere le verdure in un piatto da portata e inserirvi la trippa.Si può servire così ma visto il valore nutrizionale della trippa io faccio delle porzioni minuscole . Noi serviamo la trippa come antipastino nelle cocottine di terracotta (1 involtino a persona + la trippa millefoglie).Questo piatto è pesantuccio ma diventa un antipasto gustoso insieme a crostini di vario tipo con verdure, salumi locali e latticini.
Per il soffritto
Consiglio
Io compro la trippa già pulita in macelleria poi la lavo con acqua e aceto o limone.E' anche questo un piatto povero delle murge ma ogni paesino la cucina in modo diverso.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Perché dici che è pesante? la trippa è un alimento piuttosto magro (non più del 4/ di grassi ) e con meno di 100 calorie per 100 g, la pesantezza è data solo dal sugo con cui viene cucinata e condita, ma la tua ricetta mi sembra molto leggera.....
la proverò quanto prima come piatto unico!
frauhoratz
complimenti per la prima pagina
complimenti per la prima pagina!!!
Luca
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY
complimenti antooooooooo!!!!!
_______________________________
Giorgia-Silk2205
Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!
Complimenti per la prima pagina
forever
Grazie!!!!!!!!
Buonissima
forever