Ingredienti
Procedimento unico
- 30 grammi olio evo
- 1 spicchi aglio
- 1 peperoncino
- 50 grammi Prosciutto a cubetti
- 100 grammi acqua
- 500 grammi cavolfiore
- q.b. pepe
- 2 cucchiaini sale
- 270 grammi acqua
- 170 grammi pennette
- 100 grammi provola a cubetti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale l'olio evo, lo spicchio d'aglio e il peperoncino. Far cuocere per 4 min. vel "velocità soft" 100°. Togliere dal boccale lo spicchio d'aglio e aggiungere il cavolfiore tritando per 5 sec. vel. 7. Aggiungere 100 grammi di acqua e il prosciutto a cubetti e far cuocere per 20 min. vel. "velocità soft" 100°. Unire il sale, il pepe, le pennette e i 270 grammi di acqua e far cuocere 11 min. vel. 1 100°. Unire la provola a cubetti, mescolare con una spatola e servire.
Procedimento unico
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provata oggi...mio figlio di 18mesi si è leccato i baffi
Grazie per la ricetta, preparata per due persone dimezzando la dose, a noi è piaciuta molto. Unica variazione, invece che aglio ho messo un cucchiaio di dado vegetale bimby.
con le quantità segnalate ho condito pasta per 4 persone. Buono
Il cavolfiore va tritato da crudo
Yasmine Simeone
Lellahd
[quote=cy1979]
il cavolfiore va bollito prima o lo devo tritare da crudo?
[quote] io l ho fatto da crudo va bene cucina dopo
Lellahd
il cavolfiore va bollito prima o lo devo tritare da crudo?
Are you sure to delete this comment ?