Ingredienti
- 2 peperoni, medio/grandi
- 60 gr mortadella o speck
- prezzemolo (qualche foglia)
- 5 uova, medie
- 20 gr parmigiano
- 80 gr pangrattato
- sale q.b.
- qualche tocchetto di scamorza, o simil galbanino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritate prezzemolo e mortadella/speck : 10 sec. vel.6.
Aggiungete poi le uova, il pangrattato, il parmigiano ed il sale (mettetene pochissimo nel caso in cui usiate lo speck, già saporito di suo; con la mortadella potete "osare" un po' di più!) : 1 min. vel 2/3.
Lavate i peperoni interi, tagliategli "la testa" in modo da ottenere un coperchio (con tanto di picciolo) che utilizzerete per richiuderli; lavateli all'interno ed eliminate tutti i semi, dopodiché adagiateli in una teglia e riempiteli con il ripieno per 2/3 (se arrivate fino all'orlo rischia di fuoriuscire tutto durante la cottura!).
Aggiungete infine sul ripieno i tocchetti di scamorza, che potrete affondare aiutandovi con un cucchiaino. Rimettete il "coperchio" sui peperoni, e fermatelo con due tre stuzzicadenti lunghi infilzati in modo da unire coperchio e peperone. Potete tranquillamente adagiarli su un lato, al massimo perderete un pochino di brodo che potrete recuperare in seguito.
Cuocete in forno preriscaldato per 30/40 min. a 180°
Potete servirli interi caldi o freddi, oppure cuocerli il giorno prima e tenerli in frigo, in modo da poterli poi tagliare a mo' di arrosto e servire freddi, accompagnati con un contorno di insalatina (come in foto )
Volendo si possono aggiungere anche 3/4 pomodori ciliegino a pezzettini, quando si impastano uova pangrattato ecc.., per ottenere un sapore più "acidulo" e saporito!
Spero vi piacciano!!
P.S. Nel caso in cui decidiate di mangiarli interi e quindi di non tagliarli a fette come un arrosto, potete diminuire il pangrattato di 20/30 gr, lasciando così il ripieno un pò più liquido, ed avendo dei peperoni ripieni più morbidi a cottura ultimata
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
No no rosa non si bruciano, io uso una teglia antiaderente e non mi si sono mai bruciati, perdono un po' di brodo in cottura e forse è per quello che non si attaccano..comunque se vuoi stare più tranquilla potresti aggiungere un po' di acqua,ma veramente poca altrimenti rischiano di ammorbidirsi troppo e di rompersi! E il fatto che la cottura li renda "mosci" è normale, per averli duri da "arrosto" basterà tenerli una notte in frigo
Spero ti piaceranno Luminosa!
Ele
Bellissima ricetta , però cuocerli in teglia senza olio nè acqua , non si bruciano???
Saranno buonissimi! Quando li faró, ti faccio sapere!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Are you sure to delete this comment ?