Ingredienti
INGREDIENTI
- 500 g petto di pollo
- 2 cipolle medie
- 50 g uvetta
- 75 g panna fresca
- 2 cucchiai curry
- 1 cucchiaio maizena
- 1 limone
- 1 cucchiaio olio evo
- sale & pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare il petto di pollo a bocconcini, salare leggermente e tenere da parte.
In una ciotola sciogliere un cucchiaio di curry nel succo di limone, aggiungere l'olio e marinare il pollo con questo condimento per 30 min. circa.
Nel frattempo tagliare le cipolle a fettine sottilissime.
Quando mancano 10 min. allo scadere della marinatura del pollo versare 800 gr di acqua nel boccale del bimbye impostare 10 min. 100° vel. 1.Mettere nel cestello del Bimby del riso basmati e nella campana del varoma distribuire metà delle cipolle affettate, disporci sopra il pollo con tutta la marinata e sopra a questa mettere le restanti cipolle con l'uvetta, chiudere il varoma col coperchio e posizionarlo sul boccale: 30 min. temp. varoma vel. 1.
Dopo 12 min. (o cmq il tempo di cottura del riso) ricordarsi di estrarre il riso e continuare la cottura del pollo !!!!!
Quando il pollo è pronto, togliere il varoma, svuotare il boccale tenendone 1 misurino da parte e preparare la salsa: mettere nel boccale il misurino di liquido, la panna, la maizena, il curry rimasto, aggiustiare di sale e pepe e cuocere 4 min. 80° vel. 4.
Mescolare il pollo nel varoma con le cipolle e l'uvetta, disporlo sopra il riso adagiato su un piatto da portata e versarci sopra la salsa al curry
Consiglio
Ho deciso di pubblicare questa ricetta non mia perchè la faccio molto spesso in quanto la trovo buonissima e molto leggera, nonostante la presenza di curry e di molta cipolla, grazie alla cottura a vapore.
Inoltre è un piatto completa se abbinato al riso e l'uvetta gli dà un tocco agrodolce molto esotico e assolutamente da provare!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
provata ma senza riso, è comunque gustosa
Ti assicuro che le cipolle nemmeno le senti alla fine!!!
...e te lo dice una che non le digerisce mai...
Si potrebbero evitare le cipolle o la ricetta ne risentirebbe troppo?
ammila