Ingredienti
impasto
- 1 kG. Farina 00
- 4 cucchiai di olio evo
- 20 gr di sale
- 250 ml. di latte
- 250 ml. di acqua
altro.
- 2 lt. olio di mais per friggere (meglio metà olio e metà strutto)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il tagliere infarinato e posizionare la macchina per tirare la pasta.
mettere nel acqua , latte, sale, olio evo, 4min. 70°, vel. 2
introdurre la farina, 3 min. vel. Spiga. L’impasto deve avere una compattezza normale, correg gere eventualmente con acqua o farina, mettere a riposare in un sacchetto per alimenti( Da mezz’ora a 2 ore)
Preparare un vassoio di cartone per travasare dal tavolo alla padella e diversi canovacci, che serviranno a coprire i vari pezzi di torta pronti da friggere.
Prendere ora l’impasto, prima si fanno dei pezzetti alti 2 cm. circa, si appiattiscono bene con le mani, si passano così una o più volte con la macchina e si ottiene uno spessore di qualche mil limetro. Si tagliano a rombi con la rotella dentellata o coltello(larghezza media cm 5 x Si met tono sul tavolo uno accanto all'altro e si coprono con i canovacci Si continua così strato su stra to fino alla fine.Posizionare la padella con l’olio al massimo calore e iniziare a friggere girando ogni pezzo ap pena si dora e estrarli subito con la schiumarola, posizionarli su carta paglia o analoga.
porte e finestre rigorosamente chiuse. e' vietato aprire le porte mentre si impasta e mentre si tira la pasta
Torta fritta parmigiana (tipo gnocco fritto)
Consiglio
Servire con affettati misti e buon Lambrusco freddo.
Piatto “ignorante” ma il preferito nel Parmense
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?