Ingredienti
- Sugo al basilico qtà per condire 500 gr di pasta 500 gr spaghetti 1 o 2 melanzane lunghe (non quelle tonde) 4 - 5 pomodorini pachino per guarnire foglie di basilico per guarnire e da amalgamare nella pasta al sugo olio per friggere farina bianca per infarinare sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il sugo al basilico come da libro base.
Tagliare le melanzane per il lungo dello spessore di circa 1/2 cm e fargli fare il sale (cospargere le fette di sale e porle su di una griglia fino a quando trasudano acqua) per almeno un'ora. Dopo di che infarinarle e friggerle in olio bollente. Nel frattempo far cuocere gli spaghetti al dente.
Rivestire una tortiera per ciambella a cerniera con le fette di melanzane in modo che la parte finale esca dal bordo della tortiera. Versare gli spaghetti conditi con il sugo al basilico e alcune foglie di basilico e livellarli bene. Ripiegare la parte delle fette di melanzane che deborda sugli spaghetti pressando un pò e mettere la tortiera in forno caldo a 180 ° per circa 20'/25'. Prima di sformarla lasciarla in forno spento ancora una decina di minuti.
Sformare su un piatto da portata, riempire il centro con i pomodorini e decorare con foglie di basilico. Tagliare a fette come fosse una torta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
assolutamente da provare
Ciao Trizzi,
sì le infarino e le friggo senza uovo. Tieni conto che quando le togli dall'olio raffreddandosi risulteranno molli ma è giusto che siano così altrimenti non riesci a rivestire la tortiera.
Per favore mi spieghi come le friggi? Solo impanandole con la farina o le passi anche nell'uovo, fai una pastella.... a me friggere non riesce anche le patatine mi vengono sempre molli e così compro quelle da fare in forno pronte!!!
Grazie Trizzi
Stefy
Ragazze grazie a tutte per i complimenti! Siete meravigliose e vi consiglio proprio di farla è molto gustosa e fa scena in tavola.
Poi ovviamente fatemi sapere....
Grazie ancora a tutte e al team.
complimenti per la prima pagina e per la buonissima ricetta, un applauso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lele
Moni che bella, poi dovrebbe essere anche buonissima, proverò appena mi arrivano un pò di ospiti
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Complimenti Moni, e' molto scenografica
CIMPLIMENTI!!!!!!REGINA DEL GIORNO!!!! BRAVAAAAAAA
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ti dirò mentre inserivo la ricetta mi è venuta voglia di farla visto che è un pò di tempo che non la faccio.
Sarebbe possibile averne una fetta subito ??????? Mi fa venire l'acquaolina !!!!! LA farò appena possibile. Grazie Moni.
maga in cucina
Are you sure to delete this comment ?