Ingredienti
- 150 GR CONGHIGLIONI
- 50 GR PROSCIUTTO COTTO
- 50 GR FONTINA
- 20 GR OLIO
- 1 zucchina
- 1/2 dose besciamella, (COME RICETTA LIBRO BASE)
- FORMAGGIO GRATTUGGIATO PER GRATINARE
- 1/2 cipolla
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Cuocere la pasta in acqua salata per dieci minuti nel frattempo preparare il ripieno così come segue: mettere nel "coperchio chiuso" la fontina e il prosciutto 5 sec vel 6 e mettere da parte. Tritare la cipolla 5 sec vel 7 aggiungere l'olio e cuocere per 3 min 100° vel 1, aggiungere la zucchina tagliata a pezzi 5 sec vel 6 e cuocere 10 min 100° "antiorario" vel 1, mettere da parte insieme al trito di fontina e prosciutto. Preparare la besciamella, quando è pronta aggiungerla al ripieno tenendone da parte un pò per ricoprire la pasta. Quando la pasta è cotta riempirla con il ripieno e disporre i conchiglioni in una teglia da forno imburrata, una volta riempiti tutti ricoprirli con la besciamella avanzata spolverare con formaggio grattuggiato e cuocere per 20° a 180°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fantastici! ho aggiunto alla besciamella di copertura dei conchiglioni un po' di passata d pomodoro!!! buonissimi!
fantastici! ho aggiunto alla besciamella di copertura dei conchiglioni un po' di passata d pomodoro!!! buonissimi!
Anche io non li trovo più, ma il motivo non lo conosco!!
sapete che io questo formato di pasta (conchiglioni) non riesco + a trovarlo in nessun supermercato-ipermercato???
ma come mai??
Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore.-CN69-
Questi conchiglioni sono buonissimi con un ripieno preparato con l'arrosto avanzato, sono delicatissimi....
Io li ho fatti più volte, veramente buoni!!!
Una variante per questi conchiglioni sarebbe quella di preparare il ripieno con l'arrosto avanzato un pò del suo fondo di cottura uovo pane grattuggiato formaggio grattuggiato..........è delicato come sapore..........un modo per non buttar via niente..........e soprattutto è buonissimo
molto accattivante... per bg: dalle mie parti le rosette si farciscono con mortadella (figurati, bologna....), stracchino e mozzarella e parmigiano, poi vengono posti i rotolini in piedi nella teglia, irrorati di panna fresca (vuoi maii rinunciare a 2000 calorie), spolverizzate ancora di parmigiano (cosa vuoi che sia a sto punto) e gratinate al forno... Bacioni Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
è un ottima ricetta io domani preparerò invece in alternativa alla tua le rosette di pasta fresca ( pasta sfoglia ripina di prosciutto, formago filante e ricoperta di besciamella e l'arrotolerò dandole la forma di una rosa)
Questa ricetta l'avevo trovata su un giornale, poi settimana scorsa ho comprato i conchiglioni e pensa un pò sul retro c'era la stessa ricetta, io l'ho solo adattata al bimby.
Are you sure to delete this comment ?