Ingredienti
- 200 gr di lenticchie
- 200 gr pi pasta
- 900 gr di acqua
- 1 carota
- 1/2 cipolla
- 1 aglio
- 1 gambo di sedano
- 5 pomodorini
- 20 gr di olio
- 1 dado
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a bagno le lenticchie per almeno 1 ora (il tempo varia a seconda della qualità di lenticchie utilizzate). Inserire nel "coperchio chiuso" la cipolla, la carota, il sedano e i pomodori tritare 5 sec. vel.4. Mettere l'olio e insaporire 4' 100° ve.1. Aggiungere le lenticchie l'acqua e il dado cuocere 30' 100° vel.1. Terminata la cottura controllare come è di sale e inserire la pasta. Cuocere per il tempo scritto sulla confezione (io ho prolungato la cottura altri 3' però dipende dal tipo di pasta utilizzata) 100° vel."velocità soft" "antiorario"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie mille
Ciao!
Io la metterei nel soffritto all'inizio con olio e aglio
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Salve a tutti! Vorrei sapere quando devo mettere la pancetta come consigliato,vorrei farla cosi..sono un po' imbranata grazie!
io ho usato le lenticchie nere.... Buonissimo piatto!!
grazie!!! l'ho fatta ed è buonissima
Ciao,l'aglio inseriscilo all'inizio insieme al resto. la cottura è antiorario"antiorario"
scusa ma negli ingredienti nomini l'aglio ma nel procedimento non lo leggo e poi volevo sapere se la cottura è antiorario grazie
Fatta ieri sera, ma ho inciuccato le quote!! Eravamo in 6, quindi ho raddoppiato le dosi delle lenticchie, morale: ne sono venute una montagna e oltrettutto ho dovuto far cuocere la pasta a parte perchè il boccale stava già straripando!!
vabbè, per la prossima volta mi saprò regolare e x stasera ho già la cena pronta..
Scusami se ti rispondo con ritardo, io ho sempre usato quelle secche nelle buste comprate al supermercato ora non so se quelle nelle latte sono precotte... penso che vadano bene se sono precotte devi cuocerle meno e non metterle nell'acqua prima di cuocerle.
Ciao, con le lenticchie comprate al supermercato, quelle nella latta insomma, va bene uguale?
Are you sure to delete this comment ?