Ingredienti
- 70 gr di salmone affumicato;
- 1/2 dosedi "Crema leggera di peperoni e formaggio fresco spalmabile" (ricetta di LuDO vedi link nella preparazione)
- 5 gr di olio, evo;
- 5-6 olive nere denocciolate, ;
- 80 gr di pennette rigate;
- 160 gr di acqua;
- 5-6 fette di scamorza affumicata, ;
- peperoncino e sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare l'ottima "Crema leggera di peperoni e formaggio fresco spalmabile" secondo la ricetta della mitica Ludo:
//www.ricettario-bimby.it/ricetta/10001/crema-leggera-di-peperoni-e-formaggio-fresco-spalmabile.html
La potete preparare il giorno prima (come ho fatto io) e metà utilizzarla come consiglia LuDo e metà se vi và per fare questa ricetta.
Mettere nel "coperchio chiuso" pulito l'olio, il salmone e il peperoncino 100° 3 min Vel.1 (non è necessario usare la funzione "antiorario" perchè lo scopo è proprio che il salmone si riduca a pezzetti ma non troppo piccoli).
Aggiungere poi le olive nere tagliate a rondelle e la "crema leggera di peperoni" 100° 3 min Vel.1 "antiorario" ; aggiungere 160 gr di acqua e portare ad ebollizione 100° 5 min. Vel.1 "antiorario" ; poi unire le pennette e far cuocere per 10 min (tempo indicato sulla scatola della pasta) 100° Vel.1 "antiorario" ; aggiustare di sale, aggiungere la scamorza. 100° 1 min e mezzo Vel.1 "antiorario" .
Queste quantità sono per una sola porzione, ma il condimento è sufficiente anche per 2 porzioni...in tal caso occorrerà solo duplicare la quantità di acqua e di pasta.
Dedico questa ricetta alla mia amica LuDo...compagna di lunghissime giornate, consigliera e grande amica...che ogni giorno mi regala non solo la sua compagnia e le sue ricette ma anche la sua bontà, il suo affetto e tantissime risate....."Doretta" ne è testimone!!
Un ringraziamento speciale anche a Wlapappa che mi ha gentilmente concesso di utilizzare il nome della sua bellissima scimmietta "Doretta" per omaggiare la LuDo!!!
E grazie anche a "Doretta"...merenda perfetta e a questo punto anche pennetta perfetta!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Doretta cuoca perfetta complimenti per l'abbinamento ..Voi due messe assieme ....siete un attentato continuo
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
fatta oggi x pranzo ..... molto buona, complimenti annamo
behhhh.....bellissimo il fiorellino !!!!Vedi non hai bisogno di lezioni?!!!???Sono davvero contenta che ti sia piaciuta...anch'io sono rimasta piacevolmente meravigliata dell'abbinamento......grazie per la "promozione" e per aver provato la ricetta...almeno so che ti ho dedicato una ricetta che è buona anche per te!!!
Ho preparato questo piatto per pranzo....che dire, non avrei mai immaginato che l'abbinamento della crema con il salmone fosse così speciale!!!!!Davvero ottimissimo, consiglio a tutte di provarlo!!!
5 super stelline Annalisa!!!!
Ecco la mia foto, ti piace il fiorellino???
---------------------------
do it better!
Dopo Doretta merenda, ora il primo Doretta... Annalisa, va bene tutto se me le prepati le mangio tout court!!!!! Brava!!!!! Un abbraccione
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ohhhh...grazieeee!!!! Diciamo che sono in una nuova fase.......
Non so se è la primavera o la scimmietta Doretta, ma ultimamente le tue ricette sono una meraviglia (più del solito ) ....
Elisa da Bologna
Siiii...Doretta è ormai nei nostri pensieri quotidiani!!!!E' una di noi... Grazie...
Ragazze, a Doretta la scimmietta è da domenica che le fischiano le orecchie!!!
La crema di Dora l'avevo già assaggiata, non mi resta che provare le tue penne anche se saro' costretta ad utilizzare formaggio fresco di soia
Bellissima la foto, complimenti un piatto molto raffinato
Grazieee.....è veramente molto buona ....