Ingredienti
- 500 gr di spaghetti
- 2 scatolette di tonno (80 gr)
- 50 gr di olio
- 2 misurini di passata di pomodoro
- 1 misurino di latte
- 700 cc acqua
- aglio
- prezzemolo
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" uno spicchio d'aglio 5 secondi vel.4; aggiungere l'olio 3 minuti 100° vel.1. Inserire il tonno, latte e la passata 5 minuti 100° vel.1. Mettere 700 cc d'acqua, sale 8 minuti 100° vel.1, appena si raggiunge l'ebollizione versare gli spaghetti; cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione 100°"antiorario" vel"velocità soft" . A fine cottura unire il prezzemolo precedentemente tritato.
A piacere si può aggiungere del peperoncino
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buono!
Io ho usato la pasta corta! Ottima ricetta
proverò anche io perchè mi attira questa ricetta
antonella dal trentino
Ciao Anto,io della ricetta ho dimezzato tutti gli ingredienti tranne l acqua,perche sinceramente sembra troppo poca rispetto al peso della pasta :O infatti io per 400gr di spaghetti ho messo, considerando il misurino e mezzo tra la salsa e il latte,800gr di acqua..però se la rifarei metterei la dose giusta 850gr cqm buonissimi con l aggiunta di un pizzico di peperoncino
scusa ma quanta acqua hai messo? la regola dovrebbe essere il doppio del peso + 50?
antonella dal trentino
Fatti oggi per pranzo veramente ottimi....solo come da buoni mediterranei per tre persone abbiamo mangiato 400gr di spaghetti!!!
ciao, se devo fare 350 g di spaghetti perchè siamo in 4, quanta acqua devo mettere? Il sugo (tonno, latte e pomodoro ) lo devo calare o mantengo la stessa quantità?
grazie!
antonella dal trentino
... Siamo diventati in 4. Mio marito sentito il profumino li ha voluti anche lui! Erano pochi ma buonissimi.
Stasera ho proprio fame e Provo questa ricetta, dimezzo le dosi perche' siamo solo in 3 poi ti faccio sapere grazieeeee
Buonissima l'ho fatta già due volte oggi è la terza e concordo meglio paste corte quella lunga fa anche più fatica a cuocere, ottima comunque!!!
Buona, direi però che con pennette o fusilli resta meno collosa.
Are you sure to delete this comment ?