Ingredienti
- 500 gr di spaghetti n. 5 100 gr pomodori secchi NON quelli sott'olio 50 gr olio evo 1 o 2 spicchi d'aglio 4 acciughe diliscate 1 scalogno piccolo 1 mazzolino di basilico 1 cucchiaiodi prezzemelo tritato 100 gr di vino bianco secco 1 lt di acqua tiepida 30 gr di parmiggiano grattuggiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare parmiggiano, prezzemolo e basilico 10 sec. Vel. 4-5 (grossolanamente) e distribuire sul fondo in una pirofila.
Nel "coperchio chiuso" tritare lo scalogno 8 sec. Vel. 4-5, unire l'olio e soffriggere per 3 min. 90 ° Vel. 3-4 .
Unire i pomodori secchi e le acciughe e tritare per 30 sec. Vel. 6/7, unire il vino bianco e cuocere 3 min. 100° Vel. 1.
Versare nel "coperchio chiuso" l'acqua e portare a bollore per 8 min. 100° Vel. 1. Infilare dal foro del coperchio gli spaghetti interi 3 min. 100° Vel. 1, per farli scendere aiutatevi con la mano o con il misurino.
Quando sono scesi tutti verificare che siano completamente ricoperti dall'acqua, altrimenti ne aggiungete un pò, date il tempo di cottura secondo quando riportato sulla confezione più 2-3 min 100° Vel. 1.
Versare gli spaghetti nella pirofila, amalgamare con il trito precedentemente sistemato e aggingere un filo d'olio a crudo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io lo preparo per domani pranzo
E buonissima.......................................
Sono vermanete buoni e ovviamente comodi da cucinare.
Moni78
Ciao Moni78 questo è il piatto che ho preparato oggi, gli ingredienti sono gli stessi (io nn ho usato l'acciuga perkè nn mi piace), però nel momento in cui ho versato gli spaghetti li ho fatti cuocere 8-9 min 100°"antiorario" "velocità soft" come èstato fatto durante il corso di cucina...sono buonissimi li consiglio a tutte!!
---------------------------
do it better!
La mia dimostratrice dice che il sapore è diverso e rendono meglio quelli secchi. A dire la verità il confronto non l'ho mai fatto, li ho fatti sempre così.
moni perche' non i pomodori secchi sott'olio????
Mi piacciono molto i pomodori secchi, grazie per questa ricetta la proverò senz'altro
ciao
Assunta.Sicuramente da provare ..... subito.......
Are you sure to delete this comment ?