- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per le polpette
- 600gr di patate viola
- 500gr di petto di pollo
- 30gr di parmigiano gratttugiato
- 30gr di pecorino grattugiato
- 1 uovo
- 100gr di pangrattato + necessario per impanare
- 10gr di sale
- 30gr di olio e.v.o.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lessare le patate viola per 35 minuti circa in acqua bollente
- Spellarle (passandole prima rapidamente sotto un getto di acqua fredda, sarà più facile ), quindi ridurle a pezzettoni e tenere da parte.
- Se non l'ha già fatto il macellaio, inserire nel boccale la carne di pollo ridotta a tocchetti di 3 cm circa e fare andare le lame per 12 secondi Vel 6. Se necessario, portare sul fondo con la spatola e far tritare ancora 5 secondi Vel 6.:foglia: Mettere da parte il pollo e senza necessità di pulire a fondo il boccale, inserire la cipolla tagliata in quarti e tritare 5 secondi Vel 7.:foglia: Portare sul fondo con la spatola, aggiungere l'olio e soffriggere 3 minuti 100° Vel 1 (per chi ha il Bimby TM5 2 minuti 120° Vel 1).:foglia: Unire il pollo tritato e cuocere 10 minuti 100° Vel 1. Quindi 2 minuti Varoma Vel 1. Se dovesse rimanere del liquido sul fondo, scolarlo aiutandosi con il cestello.:foglia: Lasciare intiepidire il pollo e le patate, quindi inserire nel boccale le patate con l'uovo, i formaggi, il sale e il pangrattato 1 minuti Vel 5, spatolando di tanto in tanto.:foglia: Inumidirsi bene le mani e con il composto, che sarà molto morbido, formare delle polpettine da passare nel pangrattato, posarle sulla teglia del forno e schiacciarle leggermente.:foglia: Terminata la preparazione, cuocere in forno caldo ventilato a 200°C per 20 minuti.:foglia: Sfornare e servire tiepide o a temperatura ambiente.
Consiglio
Facendole più piccole, si possono servire come antipasto o finger food
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?