- Bimby ® TM 31
Ingredienti
iimpasto
- 200 grammi farina 00
- 200 grammi acqua
- 30 grammi lievito di birra
- 400 grammi baccalà in pezzi già ammollato e dissalato e bollito
- Qb olio per friggere
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale il lievito e l'acqua. 2 minuti 37 gradi velocita2.Aggiungere la farina e impastare 2 minuti vel "velocità spiga" . Lasciare lievitare 1 ora. Passato il tempo aggiungere il baccalà e impastare 1 minuto vel "velocità spiga" . Lasciare lievitare per un'altra ora. Scaldare l'olio in una padella profonda e quando è ben caldo far cadere nell'olio la pastella a cucchiaiate. Friggere fino a doratura.
Impasto
Consiglio
Io non ho messo sale perché il baccalà e già molto saporito di suo ma naturalmente va a gusto. Per friggere consiglio un recipiente stretto è alto. La pastella deve essere immersa completamente nell'olio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet. La pastella risulta molto morbida e per di più gonfia non appena messa nell'olio caldo. Con questo impasto non puoi mettere al forno.
È una pastella molto morbida? Vorrei capire se possibile creare delle crocchette da dorare in forno. Grazie