Ingredienti
- 2 orate, (600 gr. circa)
- 2-3 patate, tagliate a fettine sottili
- 2 spicchi d'aglio
- prezzemolo
- 60 gr. di olio extravergine
- 100 gr. di vino bianco
- 200 gr. di acqua
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale aglio e prezzemolo: 10 sec. vel.7. Versare metà del trito in una ciotola. Mettere nel boccale l'olio e preparare il soffritto: 3 min. 100° vel. 1. Intanto nel varoma preparare uno strato di patate tagliate a fette sottili e condite con il prezzemolo, quindi adagiarvi sopra le orate salate e pepate. Ricoprire il pesce con un altro strato di patate a fette condite come prima. Mettere nel boccale il vino, l'acqua e posizionare il Varoma sul coperchio. Cuocere per 20 min. 100° vel. 1. Servire le orate condite con il sughetto di cottura.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Cuocere per 20 min. 100° vel. 1 o temperatura varoma ?
Ciao,
ho una domanda sulla ricetta... è necessario il filetto di orata?
perchè altrimenti la pelle resta tra le patate.
Grazie
Mara
Issima78
ciao, basta che tagli le patate molto fine, con una mandolina vengono perfette, il vapore lessa le patate e passa per cuocere il pesce, io l'ho fatto giusto oggi, ed è venuto buonissimo...
bella ricetta, complimenti, ma non sono un'esperta di varoma e quindi volevo capire una cosa: le patate a fette sottili che fanno da letto alle orate, non tappano i fori di passaggio del vapore?? è una ricetta semplice ma adatta a chi non mangia volentieri il pesce!!