- Bimby ® TM 31
Ingredienti
burger
- 200 grammi lenticchie in scatola
- 100 grammi quinoa
- 1/2 cipolla
- 70 grammi pane grattugiato
- 200 grammi acqua
- 2 cucchiai olio evo
- sale
- pepe
- curry a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
tritare la cipolla 20 sec vel 5
inserire la quinoa e l'acqua nel "coperchio chiuso" , cuocere 15 min vel 1 "antiorario" 100° . l'acqua dovrebbe assorbirsi completamente. In caso contrario proseguire ancora la cottura o scolare.
Aggiungere le lenticchie scolate e frullare 40 sec vel 8. deve venire un impasto cremoso.
Aggiungere la cipolla, il pan grattato, l'olio evo, sale pepe e curry a piacere e mescolare 30 sec vel 5 per amalgamare tutti gli ingredienti.
Togliere dal "coperchio chiuso" e dare la forma di un burger, aiutandosi magari con un coppapasta.
Cuocere in padella con un filo d'olio qualche minuto per lato.
preparazione
Consiglio
a piacere si possono aggiungere aromi come prezzemolo o rosmarino, da tritare con la cipolla;
per gli amanti del piccante è buono anche con un peperoncino!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Salvata
Buoni veramente, non avevo le lenticchie e le ho sostituite con i fagioli cannellini e ho aggiunto del basilico fresco!!
Recu75
Ottime! Io ho aggiunto hummus di lenticchie, invece delle sole lenticchie lesse: risultato appetitoso!
Ottima davvero! Io ho seguito la ricetta aggiungendo solo una carota in più. Li ho accompagnati con del riso basmati e un contorno di carote e zucchine alla julienne saltati appena in padella con un goccio d'olio e mezzo cucchiaino di dado bimby. Un'ottima cena vegetariana!
Salve oggi ho fatto i tuoi Burger ,meravigliosi li hanno mangiati anche mio marito e figlio ,allora le stelline le meriti tutte ancora grazie
L'ho provata e ho ottenuto 6 burger con le dosi previste dalla ricetta: un piatto davvero molto semplice, sano e davvero gustoso, soprattutto se si aggiunge (come consigliato) una qualche altra spezia!
Non ho però capito bene la gestione della cipolla, perché sembra che debba essere lasciata nel contenitore, ma poi si dice di aggiungerla. Va quindi tolta o cotta assieme alla quinoa? Io l'ho cotta ed il burger è venuto buono e per nulla indigesto.
Grazie!
Are you sure to delete this comment ?